Digital

Trilud Group racconta la nuova Hyundai Ioniq con uno speciale editoriale su NanoPress.it e AllaGuida.it

Il progetto di comunicazione è volto a comunicare a un target sensibile alle tematiche dell’eco-sostenibilità le peculiarità della nuova vettura, considerata la sua spiccata attitudine rivolta all’ecologia e al rispetto dell’ambiente. Accanto alla visibilità editoriale è prevista una specifica attività social sulla pagina Facebook di NanoPress.it e su quelle delle testate in target del network – QNM.it, AllaGuida.it, Ecoo.it, TecnoZoom.it, Tecnocino.it - coinvolgendo complessivamente quasi mezzo milione di utenti.

La nuova Hyundai Ioniq raccontata a 360°: è online su Nanopress.it lo speciale editoriale dedicato alla “Mobilità sostenibile” con un approfondimento sull’ultima novità proposta dalla multinazionale coreana (disponibile in versione Hybrid, Electric e Plug-in) e un test drive realizzato dalla redazione di AllaGuida.it.

Il progetto di comunicazione nasce dalla collaborazione tra Trilud Group e Hyundai ed è volto a comunicare a un target sensibile alle tematiche dell’eco-sostenibilità le peculiarità della nuova vettura, considerata la sua spiccata attitudine rivolta all’ecologia e al rispetto dell’ambiente.

A livello di contenuti è stato sviluppato uno speciale editoriale all’interno della sezione Ambiente di Nanopress.it (http://www.nanopress.it/ambiente/mobilita-sostenibile), nel quale viene raccontata la nuova Hyundai Ioniq – la prima auto al mondo che consente di scegliere fra tre diverse motorizzazioni elettriche: Hybrid, Plug-in e 100% Electric – attraverso una serie di articoli e approfondimenti sui temi della e-mobility e della sostenibilità più ampiamente intesa.

A descrivere le prestazioni e le caratteristiche tecniche e di guida del mezzo è la redazione di Allaguida.it che ha realizzato un test drive effettuato da Cernobbio a Milano, in occasione dell’evento di presentazione della Hyundai Ioniq, per scoprire la sua perfetta sintesi tra mobilità sostenibile e comfort e piacere al volante.

Accanto alla visibilità editoriale è prevista una specifica attività social sulla pagina Facebook di NanoPress.it e su quelle delle testate in target del network – QNM.itAllaGuida.itEcoo.itTecnoZoom.itTecnocino.it - coinvolgendo complessivamente quasi mezzo milione di utenti.

Il progetto perHyundai Ioniq – afferma Alberto Gugliada, co-founder di Trilud S.p.A. – è stato ideato e declinato come un vero e proprio percorso narrativo, con l’obiettivo di  mettere in luce il concept specifico del prodotto, in linea con i principi di sostenibilità ambientale. A coordinare l’iniziativa, la nostra unit Brand Partnership, che ha realizzato in modo trasversale una comunicazione in perfetto equilibrio fra attività editoriale e marketing, soddisfacendo sia le esigenze del partner che quelle dei nostri lettori”.