Digital

Triplesense Reply firma la Brand Identity del rifugio 'La Marmotta'

L'agenzia ha curato la strategia di comunicazione per il nuovo rifugio inaugurato nel comprensorio alpino di Sauze d’Oulx. Dall’analisi di mercato al brand positioning, dallo sviluppo del sito web alla produzione dei contenuti offline. Il clou della sfida è stata la costruzione della brand identity ossia il processo con cui si definisce la personalità di un marchio, mixando immagini e parole, colori e pattern.

Salendo da Sauze d’Oulx, lungo il sentiero che porta al Monte Triplex, si punta verso il crinale che separa l’Alta Valle di Susa dalla Val Chisone. Poco sotto la cresta spartiacque, a quota 2.420 metri, lo sguardo spazia dai contrafforti del Monte Chaberton alla vetta del Rocciamelone. Qui, trovano rifugio in una formula di ospitalità in alta montagna: ristorante, cocktail bar, location per eventi, La Marmotta propone nuove e alte prospettive ai “cercatori di esperienze”.
 

Triplesense Reply ha firmato la strategia di comunicazione “chiavi in mano”: dall’analisi di mercato al brand positioning, dallo sviluppo del sito web alla produzione dei contenuti offline. Il clou della sfida è stata la costruzione della brand identity: ossia il processo con cui si definisce la personalità di un marchio, mixando immagini e parole, colori e pattern. Un viaggio iniziato con un’accurata ricognizione benchmark e proseguito con la scelta del posizionamento e del tono di voce, la creazione del logo e del payoff e la stesura di tutti i contenuti testuali. Oltre, naturalmente, alla progettazione e allo sviluppo del sito web responsive e, dulcis in fundo, alla realizzazione art & copy di tutti i menu cartacei. Il sito, in particolare, è stato concepito come una playlist di esperienze, per rendere in pieno l’idea dell’offerta variegata e inedita rappresentata da La Marmotta nella geografia dei rifugi d’alta montagna.

 

CREDITS:

Executive Creative Director: Francesco Milanesio; Lead Art Director: Riccardo Albertazzi; UI Designer: Giulia Giordano; Junior Art Director: Alice Carpignano; Lead Copywriter: Chiara Fissore; Copywriter: Patrizia Chiaramonte; FE Developer: Federico Elia; Project Manager: Ginevra Bozzola.