Digital

Tutto pronto per la Next Digital Revolution: il primo evento sui Chatbot e l'intelligenza artificiale organizzato da Hej! e Deloitte Digital a Milano

Appuntamento il 12 dicembre, presso la Greenhouse in Via Tortona 25 a Milano. Oltre agli organizzatori, prevista la partecipazione dei founder di WeAreSocial, TheBigNow, KettyDo e dei brand Fiat e Sky.

La rivoluzione è alle porte! I principali specialisti di settore sono tutti concordi nell'affermare che i Chabot, anche grazie all'apertura della piattaforma di Facebook Messenger annunciata da Mark Zuckerberg lo scorso aprile, attireranno grandissimi investimenti da brand ed advertiser.

I numeri del fenomeno sono già incredibili: basti pensare che a soli sei mesi dall'annuncio del CEO di Facebook sono stati già sviluppati più di 35.000 chatbot per la piattaforma. Anche il mondo dei fondi di Venture Capital hanno "annusato" l'opportunità e sono stati raccolti più di 170 milioni di dollari in soli 8 mesi. Ma Chatbot non vuol dire solo Facebook ed infatti tutti i principali player del settore da Google a Microsoft e Twitter per poi passare al settore B2B con Salesforce, Oracle ed IBM si sono già attivati con i loro standard e le loro piattaforme di sviluppo per andare incontro alle aspettative dei propri clienti.

Di questo e di molto altro si parlerà a Next Digital Revolution,  il primo evento sui Chatbot e l'intelligenza artificiale organizzato da Hej! e Deloitte Digital il 12 dicembre, presso la Greenhouse in Via Tortona 25 a Milano. Prevista la partecipazione di manager di aziende e founders delle principali agenzie digital italiane, oltre agli organizzatori Deloitte Digital & Hej! (Digital Agency specializzata in Intelligenza Artificiale e Chatbot), i founder di WeAreSocial, TheBigNow, KettyDo e i brand Fiat e Sky.

Il CEO e co-founder di Hej!, Stefano Argiolas, spiega come in Hej! aggiungono ai robot creatività e fantasia: “Immaginate che noia se i Chatbot dessero soltanto risposte intelligenti, formali e politicamente corrette? Avviciniamoli a noi, alla realtà. Sviluppiamo Chatbot che non solo risolvono i problemi degli utenti dando risposte intelligenti, ma che possano anche intrattenere ed ingaggiare gli utenti. E per farlo, bisogna rendere il dialogo più umano possibile. Creiamo un volto, non un robot. Sostituiamo il concetto di User interface Design di un’app o di un sito con la creazione di personaggi, che abbiano una storia ed un proprio carattere in linea con le caratteristiche del brand. Creiamo un’icona, un simbolo. Identifichiamolo col brand e rendiamo l’utente più coinvolto che mai (e non provateci con i robot). Se avete impegni, cancellateli. Alla tavola rotonda si scopre il futuro!”.

La tavola rotonda "Chatbot - Get Ready for the Next Digital Revolution" sarà moderata da Andrea Febbraio co-founder di Teads, il quale, in merito a cosa ci si può aspettare da questo evento ha affermato:  "L'idea è nata dal fermento che c'è in USA ed ora anche in Europa sull'utilizzo dell'intelligenza artificiale nel mondo della pubblicità. Nonostante siamo solo agli inizi e come dicono gli americani "the best is yet to come" ci sono già moltissimi esempi interessanti nel mondo ma anche in Italia dell'utilizzo di queste tecnologie. Termini come Machine Learning, Deep Learning, GPU che possono sembrare astratti ai più diventeranno preso di uso comune per chi opera nel marketing e nella comunicazione. La mia promessa però e di rendere la tavola rotonda frizzante e piena di curiosità... il motto come al solito è: non annoiare nessuno ed imparare divertendosi. In questo devo dire che Deloitte Digital è sempre alla frontiera nell'utilizzo dei tool e delle tecnologie innovative per i propri clienti e molto aperta al confronto quindi insieme abbiamo sviluppato l'idea di questo evento che chi lo sa magari potrebbe diventare anche un appuntamento fisso su questi temi, così caldi che sono sicuro ci riserveranno sorprese sempre più entusiasmanti. Ci sarà da divertirsi. Stay tuned".

Per tutti gli interessati l'evento è gratuito ma i posti sono limitati basta registrarsi qui

"

L

Digital Agency specializzata in Intelligenza Artificiale e Chatbot.

Alcuni tra i più importanti player italiani si confronteranno ed offriranno il loro punto di vista sul

tema dell'Intelligenza Artificiale e sull'impatto dei Chatbot nelle strategie digital delle aziende.

Interverranno: Stefano Argiolas di Hej!, Luigi Esposito di Deloitte Digital, Ottavio Nava di

WeAreSocial, Stefano Pagani di TheBigNow, Federico Rocco di KettyDo, Andrea Intravaia di

Fiate Federico Ferlenghi di Sky Italia.

Appuntamento è alle 18.00 il 12 dicembre 2016 c/o Greenhouse Deloitte Digital Via

Tortona 25 Milano