UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Digital

StudyTours sceglie TwentyTwenty per l’implementazione della strategia e dei contenuti sui canali social

L'agenzia parte del Gruppo Noesis è stata selezionata a seguito di una consultazione.Le attività sui canali sono partite ufficialmente a marzo e hanno visto una fase di assessment dei canali e di analisi del percepito online del brand, utili per stilare la nuova strategia per il 2018.

TwentyTwenty, agenzia parte del Gruppo Noesis, è stata selezionata da StudyTours, a seguito di una consultazione, per implementare la strategia annuale sui canali social media in Italia.

Azienda multinazionale con più di quaranta anni di storia (nata nel 1972), StudyTours è stata già scelta da un milione gli clienti per l’apprendimento di lingue straniere con percorsi formativi differenziati a seconda delle singole esigenze: dalle vacanze studio per un target più giovane fino ai corsi di specializzazione per executive e manager.

Oggi il gruppo è una realtà con 7 sedi operative nel mondo e vede nell’Italia uno dei mercati chiave a livello europeo. L’esigenza di comunicare al meglio con i vari target di riferimento ha portato alla decisione di investire con maggiore focalizzazione nell’area digital, con l’intenzione di sviluppare una strategia e contenuti per i canali social media, nello specifico Facebook e Instagram.

"È fondamentale, per una azienda che, come StudyTours, ha soluzioni così trasversali e funzionali per diversi target, poter parlare a pubblici diversi con toni di voce e modalità assolutamente personalizzate in ottica di micro-targeting”, afferma Stefano Ardito, Managing Director di TwentyTwenty. “Siamo certi che un approccio più sinergico tra canali social, touchpoint digital e comunicazione offline sarà di concreto valore aggiunto per favorire il dialogo tra potenziali clienti e l’azienda, incrementando l’awareness e la preference”, conclude Ardito.

“Il nostro settore ha subìto un enorme cambiamento negli ultimi due anni e crediamo che un partner come TwentyTwenty possa guidarci in questo nuovo corso aziendale verso un utilizzo più strategico dei social media”, afferma Sara Alemanno, Direttore Marketing di StudyTours.

Le attività sui canali sono partite ufficialmente a marzo e hanno visto una fase di assessment dei canali e di analisi del percepito online del brand, utili per stilare la nuova strategia per il 2018.

SP