
Digital
Twitter: pubblicità a +2% ma ricavi in calo a 1,18 miliardi e -270 milioni di utile nel secondo trimestre
Twitter ha registrato nel secondo semestre risultati inferiori alle aspettative sul fronte dei ricavi, che sono calati a 1,18 miliardi di dollari da 1,19 miliardi di un anno fa, inferiori alla stima degli analisti di FactSet di 1,32 miliardi di dollari.
La company ha evidenziato una perdita di 270 milioni di dollari rispetto ai guadagni di un anno fa di 65,6 milioni di dollari. La raccolta pubblicitaria invece è cresciuta del 2%.
La società avrebbe risentito della mancata acquisizione da parte di Elon Musk. Twitter ha dichiarato di aver speso circa 33 milioni di dollari relativi all'accordo di acquisizione di Musk nel secondo trimestre, oltre a circa 19 milioni di dollari di costi relativi al licenziamento dei dipendenti.
Il numero di utenti attivi giornalieri è aumentato a 237,8 milioni dai 229 milioni del primo trimestre.

