Digital

e-Novia OnAir sul circuito di Media One per una nuova experience dei passeggeri ferroviari italiani

La società leader nella pubblicità OOH e DOOH, e la Fabbrica di Imprese Deep Tech operante nei settori della Collaborative Mobility, delle Humanized Machines e dell’Augmented Human, insieme per un servizio unico e per i giovani talenti del Paese.

E-Novia è OnAir sul circuito nazionale DigiMupi di Media One per incontrare e attrarre i giovani talenti di una nuova imprenditoria, fondata sulle deep technology, provenienti dalle migliori università tecnico-scientifiche e dagli istituti di ricerca italiani.

La campagna nelle stazioni ferroviarie del Paese è solo il primo passo della partnership tra Media One ed e-Novia, sinergia finalizzata a incrementare l’experience dei passeggeri ferroviari italiani.

Blimp, l’Impresa del gruppo e-Novia che fornisce il sistema 100% privacy compliant di rilevazione dei flussi di persone e veicoli negli spazi pubblici, verrà infatti adottata da Media One.

La partnership con Blimp garantirà l’unicità del servizio di Media One, un’opportunità in grado di fornire le stesse metriche offerte dal digitale nella pubblicità OOH e DOOH e in grado di presentare ai passeggeri in stazione contenuti più vicini ai loro bisogni.

Questa partnership collega due realtà che hanno in comune la stessa visione del futuro, basata sulla continua innovazione, ricerca ed eccellenza” ha commentato Riccardo Parigi, CEO Media One, che ha aggiunto “Il nostro impegno da sempre, è quello di massimizzare la performance dei nostri clienti attraverso soluzioni innovative. Per questo motivo la partnership con e-Novia è da considerarsi strategica.

La campagna porta il deep tech e l’eccellenza imprenditoriale italiana nel prestigioso circuito di Media One. Con questa partnership coinvolgiamo i nuovi talenti, provenienti dalle migliori università tecnico-scientifiche e dagli istituti di ricerca” ha commentato Ivo Boniolo, Chief Operating Officer di e-Novia.

Alex Buzzetti, Co-Founder e General Manager di Blimp: “Siamo molto orgogliosi di questa partnership che preannuncia una vera rivoluzione per il mercato DOOH. L’applicazione della tecnologia di Blimp a una inventory capillare e di qualità come quella di Media One, non solo abilita una nuova modalità di vendita degli spazi pubblicitari fisici, ma offre la possibilità di creare contenuti vicini ai bisogni dei passeggeri”.

 

About Media One: Media One, presente nel mercato da oltre 15 anni, è un operatore versatile e innovativo specializzato nel settore della comunicazione pubblicitaria Indoor e Outdoor. Ha consolidato la propria posizione nel segmento “Transit People” diventando leader nella gestione degli spazi pubblicitari, nella video comunicazione e nelle attività di engagement/promo point attraverso 2200 stazioni RFI e FNM, 250 aree di servizio autostradali, arredo urbano, Trenord, Malpensa Express e Italo Treno. Una piattaforma di comunicazione che porta Media One ad intercettare milioni di OTS Cross Media.

About e-Novia: e-Novia è la Fabbrica di Imprese, dove le idee si trasformano in prodotti, i ricercatori sviluppano esperienze imprenditoriali e le startup si modellano in imprese. e-Novia dal 2015 promuove, costituisce e sviluppa società innovative nelle aree della robotica, intelligenza artificiale e mobilità, attraverso la valorizzazione delle proprietà intellettuali sviluppate con istituti di ricerca e corporate internazionali. La Fabbrica, basata a Milano, è una realtà di 130 talenti, 250 con le imprese controllate e partecipate, che comprende più di 30 progetti imprenditoriali basati su oltre 40 brevetti. Oggi, e-Novia rappresenta una delle realtà innovative più sostenibili del panorama nazionale.

About Blimp: Blimp realizza tecnologie per la misurazione dei movimenti delle persone in ambienti urbani in grado di portare le metriche digitali nel mondo reale. ​Il primo prodotto sul mercato è un sistema 100% privacy compliant composto da un sensore (Head Counter) che permette di misurare in tempo reale i flussi di pedoni con la relativa distribuzione socio-demografica, e i flussi di veicoli con la rispettiva tipologia (auto, autobus, moto, scooter, biciclette).