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Unicredit lascia Facebook e Instagram. “Valorizziamo i canali digitali proprietari per garantire un dialogo riservato e di alta qualità"
Unicredit, la prima banca italiana per clienti attivi totali (25 milioni di clienti e attività in 18 Paesi del mondo) ha deciso di non utilizzare più Facebook, Instagram e la piattaforma di messaggistica Messenger per concentrare la comunicazione della propria attività sui propri mezzi digitali, il sito Internet, in primo luogo, ma anche email, telefono e chat.
“Valorizzare i canali digitali proprietari per garantire un dialogo riservato e di alta qualità. In linea con questo impegno, Unicredit annuncia che a partire dal 1 giugno non sarà più su Facebook, Messenger e Instagram”. Questo il messaggio pubblicato dall'Istituto Bancario sulla propria pagina Facebook per spiegare la propria decisione.
Alcuni mesi fa l’ad di Unicredit Jean Pierre Mustier (nella foto), aveva preso già le distanze dal social di Mark Zuckerberg, coinvolto nell’inverno 2018 dallo scandalo Cambridge Analytica. “Prendiamo le questioni di business ed etica molto seriamente” aveva dichiarato Mustier, “e abbiamo interrotto ogni interazione con Facebook perché non riteniamo che il social si stia comportando in modo appropriato ed etico. Unicredit come gruppo non sta utilizzando Facebook per ordine del Ceo e non lo utilizzerà fino a quando non avra’ un comportamento etico appropriato”.

