Digital

Unieuro lancia la serie per TikTok 'I creativi di Unieuro' firmata BCUBE

Per la prima volta gli spettatori potranno curiosare nel “dietro le quinte” del team di Unieuro, con riferimenti in real time a idee e campagne realizzate davvero, ovviamente senza dimenticare i prodotti che si inseriscono in modo organico all’interno della narrazione, allontanandosi dai classici schemi dell’advertising tradizionale. Ospiti d’eccellenza come Gerry Scotti, Edoardo Franco e Andrea Delogu.

Unieuro, il player nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, presenta "I Creativi di Unieuro", la campagna realizzata da BCube che inaugura un format inedito.

Tratta da una storia quasi vera “I creativi di Unieuro” è la nuova serie che sperimenta forme di intrattenimento unconventional, per sorprendere ancora una volta e coinvolgere gli utenti.

Si tratta infatti di un esperimento stilistico che unisce lo storytelling di una serie TV con i linguaggi tipici dell’intrattenimento e dei social media, con l’obiettivo di lanciare nuovi trend.

La trama è semplice: nel reparto creativo di Unieuro, Melo e Anna ricevono dall’account, Lucia, un brief per rifare il canale TikTok. Riusciranno a trovare l’idea del secolo? I follower lo scopriranno episodio dopo episodio tra interruzioni, campagne di co-marketing, l’imperdibile Black Friday, crisi mistiche e colpi di scena.

Per la prima volta gli spettatori potranno curiosare nel “dietro le quinte” del team di Unieuro, con riferimenti in real time a idee e campagne realizzate davvero, ovviamente senza dimenticare i prodotti che si inseriscono in modo organico all’interno della narrazione, allontanandosi dai classici schemi dell’advertising tradizionale.

Ospiti d’eccellenza come Gerry ScottiEdoardo Franco e Andrea Delogu, citazioni cinematografiche, spunti di vita reale, rotture della quarta parete, sono solo alcuni degli ingredienti della serie, che nelle ultime settimane sta letteralmente conquistando la community di TikTok.

I dodici episodi della serie, da 1 minuto ciascuno, sono disponibili sul profilo TikTok di Unieuro https://www.tiktok.com/@unieuro e su YouTube: http://www.youtube.com/@UniEuroChannel.

“I creativi di Unieuro” è un progetto ideato da BCube, l’agenzia del Gruppo Publicis specializzata nello sviluppo di progetti digital e social. La media strategy è a cura di Zenith.

 

CREDITS

Managing Director: Gianluca Tedoldi

Executive creative director: Alessandro Orlandi

Brand Lead: Eleonora Macioci

Associate Creative Director: Piergiorgio Adragna

Associate Creative Director: Ale Miasi

Senior Copywriter: Davide Pasquale

Art director: Chiara Quattro

Strategy Director: Alessandro Guarino

Project Manager: Valentina Foschi

Junior Digital strategy: Maddalena Diena

 

Produzione: Basement HQ

Regia:Tobia Passigato 

Sceneggiatura: Claudio di Biagio 

Fotografia: Andrea Pietro Munafò

Post produzione: Prodigious