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United Influencer, la piattaforma di influencer marketing di Hearst Digital, diventa un network di talent agencies

La versione italiana della piattaforma in versione marketplace gratuito amplia l’offerta di talent ed è disponibile a partire da oggi. Da gennaio 2024 anche in Svizzera in italiano, francese e tedesco.

United Influencers, la piattaforma di Hearst Digital progettata per offrire ai clienti una soluzione completa per la gestione di campagne di Influencer Marketing, ha iniziato collaborazioni con alcune delle agenzie di talenti più prestigiose in Italia, tra cui Sparkle Agency, HedMedia, Golden Sabre Agency, Wannabe Management, Aurora Talent Agency e One, Shot Agency.

L’obiettivo è mettere in luce creatori di valore e figure iconiche della Generazione Z, stabilendo partnership con i principali player nel talent management in Italia. 

All’interno di United Influencers saranno disponibili commercialmente a partire dal prossimo mese di dicembre anche Sam & Liz, le due influencer virtuali di proprietà di Hearst, che A partire da gennaio 2024, Hearst renderà disponibile la piattaforma anche in Svizzera in italiano, francese e tedesco.

Simona Zanette (in foto), Ceo di Hearst Digital: “Siamo sempre in prima linea nella scoperta e nell’implementazione di soluzioni innovative che abbinino qualità e tecnologia. L’unicità di United Influencer è data principalmente dall’essere parte di un network internazionale consentendo quindi la selezione cross country dei talent e dalla possibilità per centri media, agenzie, ma anche clienti diretti di accedere gratuitamente in modalità marketplace alla piattaforma e pianificare le proprie campagne. Gli obiettivi 2024 per United Influencer sono: commercializzazione progetti in white label, quindi al netto dei brand di casa Hearst e apertura sul mercato svizzero. Crediamo che la nostra offerta sia davvero completa”.

Filippo Solinas, Head of Influencers Platform: “La piattaforma è aperta e gratuita, e grazie alle sue funzionalità di scouting, offre una visione diretta delle performance dei talenti. La nostra intenzione è quella di creare una community di creators di valore che possano essere attivati per progetti di influencer marketing veicolati dai brand Hearst, con un particolare focus su campagne in modalità White Label".