
Digital
Urban Vision Group insieme a Viva el Futbol stringe una partnership con BAZR
La nuova stagione calcistica segna una tappa importante per Urban Vision Group che insieme a Viva el Futbol annuncia una nuova partnership con BAZR, il primo live social commerce che trasforma i contenuti in streaming in un’esperienza di shopping interattiva che da questa stagione è partner di Lega Serie A offrendo ai tifosi la possibilità di acquistare sulla propria piattaforma i palloni dei gol di 100 partite.
Ogni settimana, in occasione della UEFA Champions League, BAZR ospiterà gli episodi speciali del podcast, trasmessi sulla piattaforma il giovedì e arricchiti dal coinvolgimento di talents e creators.
Questa collaborazione apre la strada a un format innovativo, che unisce la passione per il calcio alle nuove modalità di intrattenimento digitale, offrendo agli utenti un’esperienza immersiva e interattiva.
“La sinergia tra Viva el Futbol e BAZR rappresenta un passaggio naturale nella nostra evoluzione come media company. Portare i contenuti del podcast all’interno di una piattaforma di live shopping come BAZR significa sperimentare linguaggi nuovi e dare al pubblico un’esperienza che fonde sport, intrattenimento e interazione. È un esempio concreto di come intendiamo creare valore per le community e per i brand che ci accompagnano in questo percorso”, dichiara Gianluca De Marchi, CEO di Urban Vision Group.
“Questa partnership rappresenta un passo strategico per BAZR nel rafforzamento della propria offerta editoriale e nel posizionamento come piattaforma di riferimento per i contenuti sportivi e di intrattenimento digitale,” commenta Simone Giacomini, fondatore di BAZR. “Siamo entusiasti di iniziare questo percorso con Urban Vision e Viva el Futbol, condividendo la visione di un’esperienza sempre più coinvolgente e interattiva per il pubblico.”
Con questa collaborazione, Urban Vision Group conferma la propria vocazione all’innovazione e rafforza il legame tra passioni collettive, come il calcio, e nuove modalità di fruizione, consolidando il suo ruolo nel panorama mediatico.
Crediti Bazr
Andrea Sturini - Editorial Program Manager
Sebastiano Soddu - Creative Strategist
Valentina Bianco - Copywriter