UPDATE:
Il Roadshow degli investimenti canadesi in Europa rafforza la collaborazione economica tra Canada e ItaliaNuovo incontro del ciclo "Prometeon Meet the Titans" ideato da Prometeon Tyre Group. Roberto Bolle ospite speciale della serataXXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting. In un anno il mercato europeo della tv registra +1,2% sino a 76,4 mld di euro. La Pay-TV traina la crescitaIl Natale è di casa su TV8. Al via la speciale programmazione natalizia con “Appuntamento con l’Amore Christmas”, il ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati sotto l’albero di NataleConfluent affida a Imageware le attività di comunicazione 
e media relations in Italia. Obiettivo: rafforzare il brand e accrescere l'influenza sul mercato italianoCharity Gala, il 5 dicembre a Milano l’evento di raccolta fondi organizzato da Fondazione Lab00 ETS e Terre des Hommes ItaliaIn partnership con Ega Worldwide alla Fiera di Roma in scena Food, Wine & Co. “Food Planet: prodotti, territori, imprese. La sfida globale”Nasce Double-W, l’agenzia dedicata al benessere del Gruppo Dilemma. Borroni:“Attenzione, non è pharma è comunicazione. Accompagnamo i clienti  verso una proposizione più moderna e vicina ai nuovi consumatori. Obiettivo: +25% di crescita all'anno"“Giallo Limoncello”: aperitivi letterari tra mistero e sapori italiani. La rassegna, ideata da Federica Fantozzi, è realizzata in collaborazione con Pallini60° Oscar di Bilancio FERPI: a Roma il 5 novembre la penultima tappa del Roadshow, opportunità importante di conoscenza e confronto per le aziende del Lazio. L’evento è organizzato insieme a Borsa Italiana e Università Bocconi
Digital

Utiq accelera integrando un importante tassello al suo servizio di consenso autentico: dopo il mobile arriva il Wi-fi di casa

L’aggiunta di Network Signal specifici per il Wi-Fi di casa crea una soluzione unica di addressability cross-device per formati Display, Video e App su schermi mobile, PC e TV connesse.

Utiq, l'azienda AdTech europea che fornisce un identificativo di prima parte basato su dati Telco, aggiunge le connessioni internet domestiche come Network Signal deterministico all'interno del suo servizio di Consenso Autentico, leader nel settore.

Partendo dalla Francia, l'integrazione dei segnali di rete Wi-Fi e linea fissa – in aggiunta alla connessione mobile già esistente – estenderà ulteriormente la reach delle Utiq Audience, per le quali gli utenti danno il proprio consenso all’utilizzo dell’identificativo a scopo di marketing.

Un ulteriore vantaggio per l'ecosistema del marketing e della pubblicità digitale risiede nella capacità di offrire una soluzione unica di addressability cross-device per formati Display, Video e App su diversi schermi, come mobile, PC e CTV. Questo permette a Utiq di supportare in modo unico l’esecuzione, il targeting e la misurazione delle campagne su più dispositivi e canali su larga scala.

Lanciato a metà 2023, Utiq si è affermata come un servizio innovativo che risolve i problemi legati al consenso, alla privacy e all’addressability in un mercato digitale sempre più frammentato. In soli 18 mesi, Utiq ha reso disponibile ed operativa la propria soluzione in Germania, Francia e Spagna, con Regno Unito e Italia a seguire, e sta già erogando pubblicità deterministica e responsabile a milioni di utenti reali che hanno dato il proprio consenso.

Il servizio di Consenso Autentico di Utiq consente a brand e publisher di raggiungere in modo accurato e deterministico audience composte da persone che hanno fornito il proprio consenso, attraverso il suo identificativo di prima parte basato sui dati delle Telco. Ciò garantisce un'addressability sicura e crittografata su larga scala, rispettando i più elevati standard di privacy.

Marc Bresseel (foto), CEO di Utiq, ha dichiarato: "Sebbene l’uso dei dati da dispositivo mobile sia già significativo, estendere la copertura del nostro servizio di Consenso Autentico alle connessioni internet domestiche riflette il comportamento naturale degli utenti, aumentando la portata e l’efficacia delle nostre Utiq Audience."

La nostra promessa per il settore è quella di offrire un marketing digitale responsabile attraverso Audience Autentiche – audience di prima parte accessibili su larga scala – senza mai compromettere il consenso o i diritti alla privacy. L'aggiunta di Network Signal abilitati per Wi-Fi e linea fissa aggiunge un valore esponenziale a questa promessa, e la nostra crescita lo dimostra", aggiunge Bresseel.