UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Utiq accelera integrando un importante tassello al suo servizio di consenso autentico: dopo il mobile arriva il Wi-fi di casa

L’aggiunta di Network Signal specifici per il Wi-Fi di casa crea una soluzione unica di addressability cross-device per formati Display, Video e App su schermi mobile, PC e TV connesse.

Utiq, l'azienda AdTech europea che fornisce un identificativo di prima parte basato su dati Telco, aggiunge le connessioni internet domestiche come Network Signal deterministico all'interno del suo servizio di Consenso Autentico, leader nel settore.

Partendo dalla Francia, l'integrazione dei segnali di rete Wi-Fi e linea fissa – in aggiunta alla connessione mobile già esistente – estenderà ulteriormente la reach delle Utiq Audience, per le quali gli utenti danno il proprio consenso all’utilizzo dell’identificativo a scopo di marketing.

Un ulteriore vantaggio per l'ecosistema del marketing e della pubblicità digitale risiede nella capacità di offrire una soluzione unica di addressability cross-device per formati Display, Video e App su diversi schermi, come mobile, PC e CTV. Questo permette a Utiq di supportare in modo unico l’esecuzione, il targeting e la misurazione delle campagne su più dispositivi e canali su larga scala.

Lanciato a metà 2023, Utiq si è affermata come un servizio innovativo che risolve i problemi legati al consenso, alla privacy e all’addressability in un mercato digitale sempre più frammentato. In soli 18 mesi, Utiq ha reso disponibile ed operativa la propria soluzione in Germania, Francia e Spagna, con Regno Unito e Italia a seguire, e sta già erogando pubblicità deterministica e responsabile a milioni di utenti reali che hanno dato il proprio consenso.

Il servizio di Consenso Autentico di Utiq consente a brand e publisher di raggiungere in modo accurato e deterministico audience composte da persone che hanno fornito il proprio consenso, attraverso il suo identificativo di prima parte basato sui dati delle Telco. Ciò garantisce un'addressability sicura e crittografata su larga scala, rispettando i più elevati standard di privacy.

Marc Bresseel (foto), CEO di Utiq, ha dichiarato: "Sebbene l’uso dei dati da dispositivo mobile sia già significativo, estendere la copertura del nostro servizio di Consenso Autentico alle connessioni internet domestiche riflette il comportamento naturale degli utenti, aumentando la portata e l’efficacia delle nostre Utiq Audience."

La nostra promessa per il settore è quella di offrire un marketing digitale responsabile attraverso Audience Autentiche – audience di prima parte accessibili su larga scala – senza mai compromettere il consenso o i diritti alla privacy. L'aggiunta di Network Signal abilitati per Wi-Fi e linea fissa aggiunge un valore esponenziale a questa promessa, e la nostra crescita lo dimostra", aggiunge Bresseel.