UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Val di Fassa conferma Webranking come partner per le attività SEO e Digital Analytics anche per il 2024

L'azienda per il turismo della valle ha affidato a Daimon, Brand Experience Studio della company, lo sviluppo della strategia comunicativa cross-canale.

L’Azienda per il Turismo della Val di Fassa ha rinnovato la collaborazione con Webranking per le attività di SEO e Digital Analytics anche per il 2024 e ha affidato a Daimon, Brand Experience Studio di Webranking, lo sviluppo della strategia comunicativa cross-canale.

Nel corso dell’ultimo anno, Daimon ha lavorato a stretto contatto con i principali stakeholder per mettere in evidenza le opportunità turistiche della Val di Fassa attraverso una serie di attività mirate. Grazie a un approccio di co-design, l’agenzia ha coinvolto stakeholder di diverse business unit in un workshop, costruendo una strategia di comunicazione coerente e integrata per tutte le aree: social, prodotto ed editoriale. Gli insight raccolti hanno permesso di definire obiettivi chiari e identificare i canali strategici, sviluppando una channel strategy in cui ogni touchpoint gioca un ruolo unico e sinergico.

Un obiettivo centrale della consulenza è stata anche la creazione di un piano editoriale cross-canale, sviluppato come modello per la pianificazione mensile dei contenuti a lungo termine. Questo modello prevede template grafici per caratterizzare visivamente i vari argomenti, mantenendo una coerenza grazie a elementi ricorrenti.

Parallelamente alle attività di potenziamento della strategia comunicativa di Val di Fassa, Webranking ha avviato una consulenza SEO e digital analytics per definire un approccio strategico volto ad aumentare la visibilità organica del sito, insieme a un programma di formazione; attività che saranno rafforzate anche nel corso del 2024.