Digital

Var Group, attraverso la controllata Adiacent, acquisisce la maggioranza di Endurance e si rafforza nel digital marketing

Con un team di 15 esperti Endurance, in qualità di partner Google, porta nel Gruppo le competenze di un brand strategico in ambito sviluppo, UX e analytics e importanti esperienze, sia B2B che B2C, potenziando così l'offerta a supporto della competitività delle imprese Made In Italy.

Var Group, player nei servizi e nelle soluzioni ICT per le imprese e parte del gruppo SeSa S.p.a, quotato nel segmento Star di Borsa Italiana, acquisisce il 51% di Endurance, attraverso Adiacent, sua divisione dedicata alla customer exprience che amplia, così, le competenze in ambito digital marketing e la presenza sul territorio.

Fondata a Bologna nel 2000, Endurance è una Web Agency specializzata nella realizzazione di soluzioni digitali, system integration e digital marketing technology con una focalizzazione particolare sull’e-commerce e la user experience.

Con un team di 15 esperti Endurance, in qualità di  partner  Google,  porta in Var Group le competenze di un brand strategico in ambito sviluppo, UX e analytics e importanti esperienze, sia B2B che B2C, potenziando così l'offerta strategica a supporto della competitività delle imprese Made In Italy.

Rinascimento e Mondo Convenienza sono due fra i clienti che stabilmente si avvalgono di Endurance per la progettazione e lo sviluppo del proprio posizionamento digitale.

Grazie alle competenze Endurance in ambito Conversion Rate Optimization, Data Analytics, SEO e online advertising, tutta la divisione Customer Experience Adiacent sarà in grado di affiancare i clienti in modo sempre più efficace nel percorso che porta alla generazione di lead e di vendite, integrando alla propria offerta le specializzazioni Google su Search, Display, Video e Shopping Advertising. 

Oltre all’anima legata al digital marketing e alla consulenza, l'acquisizione mette a fattor comune competenze evolute nello sviluppo di applicativi web custom ed eCommerce B2B e B2C, anche grazie ad una piattaforma proprietaria certificata da Microsoft, sviluppata a partire dal 2003 e utilizzata da oltre 80 clienti.

"L'ingresso in Adiacent, Divisione Customer Experience di Var Group" ha dichiarato Simone Bassi, Ad di Endurance "rappresenta un punto di svolta sul nostro percorso, potendo mettere a fattore comune le competenze maturate in venti anni di web con un team in grado di offrire un'ampia gamma di soluzioni per la Customer Experience".

“Adiacent”, spiega Paola Castellacci (nella foto), Ad di Adiacent “è nata per affiancare e specializzare l’offerta di Var Group nell’ambito della customer experience, un’area che richiede una visione globale capace di coniugare consulenza strategica, creatività e specializzazione tecnologica. L’acquisizione di Endurance è strategica, perché arricchisce il nostro gruppo in tutti questi ambiti e ci porta in dote nuove specializzazioni in ambito Google e Shopify”.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a questo speciale team” aggiunge Francesca Moriani, Ceo di Var Group  “ Questa operazione testimonia il nostro impegno ad investire per definire percorsi di crescita digitale sempre più innovativi; dimostra inoltre la nostra capacità di attrarre competenze e integrarle in un ecosistema sempre più articolato e diversificato, e,  al tempo stesso, vicino alle sfide che le imprese sul territorio devono affrontare.”