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Meetrics. Viewability Benchmark Report. Nel primo trimestre 2018 il tasso di visibilità in Italia cresce dal 63% al 64%. Per il video si attesta al 72%

La viewability del mercato italiano torna ad essere superiore al tasso medio europeo e Meetrics presenta, per la prima volta in Italia, i risultati anche per il formato video. Per la prima volta gli Ad Verification provider di Meetrics hanno inoltre misurato anche la viewability dei video per l’Italia, stabilendo una viewtime di 20,8 secondi.

Dopo una chiusura del 2017 in perdita di 5 punti di percentuale, la viewability torna a crescere nel mercato italiano. Dall’ultimo Viewability Benchmark rilasciato da Meetrics, ad tech company specializzata nella misurazione della qualità e della trasparenza del digital marketing, il tasso di visibilità aumenta infatti di un punto di percentuale passando dal 63% al 64%. Un risultato positivo che consente di selezionare in modo più accurato i posizionamenti pubblicitari e ottimizzare l’intero processo.

"Questa nuovo report mostra che i tassi di viewability nel mercato italiano sono tornati ad essere superiori al tasso medio europeo. Tuttavia ci sono ancora molte opportunità per migliorare e l'intero mercato ora deve iniziare a collaborare", afferma Simone Fortunato (nella foto), Country Manager di Meetrics in Italia.

In Europa il tasso medio è del 62%, guidato dall’Austria con una viewability del 71% a cui segue la Svezia con il 65%. Si posiziona invece all’ultimo posto il mercato svizzero che registra un tasso di visibilità del 50%.

Per la prima volta gli Ad Verification provider di Meetrics hanno inoltre misurato anche la viewability dei video per l’Italia, stabilendo un tasso di visibilità del 72% e una viewtime di 20,8 secondi.

I Viewability Benchmark di Meetrics si basano su dati che soddisfano la definizione di viewability rilasciata dal Media Rating Council e da IAB: almeno il 50% della superficie di un annuncio deve apparire nell'area visibile del browser per almeno un secondo (50/1) se si tratta di pubblicità display e per almeno due secondi (50/2) in caso di video.  

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