Digital

Vigorplant si affida a Conversion per la comunicazione social e digital

Nell’ottica di implementare un progetto di brand building, l'azienda specializzata in produzione di terricci ha incaricato l'agenzia per rafforzare la presenza digital e confermare il posizionamento premium del brand. In particolare si occuperà della gestione della pagina Facebook e Instagram con una strategia di engagement con l'obiettivo di coinvolgere gli appassionati al mondo del giardino.

Vigorplant, l’azienda del lodigiano player in Italia nella produzione di terricci di coltivazione per uso hobbistico e professionale ha affidato lo sviluppo della pianificazione social a Conversion, con l’obiettivo di rafforzare la presenza digital e confermare il proprio posizionamento premium.

L’omnichannel engagement agency si occuperà della gestione della pagina Facebook e dell’apertura di un canale su Instagram: a tal proposito i creativi hanno elaborato una strategia di engagement che coinvolge gli utenti con consigli ed esempi su come gestire il proprio orto, il proprio giardino e il proprio terrazzo. La collaborazione tra Conversion e Vigorplant proseguirà anche in altri contesti digital.

Paola Maneo, Client Director di Conversion, commenta in una nota: “Per l’agenzia è un grande risultato aggiungere al portfolio clienti un brand come Vigorplant. Con il brand puntiamo a imbastire una collaborazione più ampia, che punti a coinvolgere il cliente su tutti i touchpoint della comunicazione come da nostra vocazione”.

Ernesto Ghigna, Head of Marketing & Trade Marketing Vigorplant ha commentato: “Con questa collaborazione, Vigorplant ha incominciato il rinnovamento della propria strategia digital, trovando in Conversion le skills necessarie a valorizzare i nostri point of difference”.