Digital

VMLY&R COMMERCE racconta la nuova pasta premium Barilla 'Al Bronzo' con una campagna global in-store e out-of-store

Il toolkit che verrà utilizzato in tutti i paesi prende vita su diversi touchpoint fisici e digitali: prevede brand activation e numerose iniziative di consumer engagement, con l’obiettivo di stimolare il trial e fare sampling della nuova referenza.

 Il team di VMLY&R Commerce ha realizzato una campagna shopper globale per raccontare le caratteristiche di Al Bronzo, nuova gamma di pasta Barilla, che prosegue la strada dell’innovazione in nome dell’eccellenza italiana. La linea che comprende 10 tra i formati più desiderati, consente una experience sensoriale nuova, grazie al gusto intenso dato dalla sua ruvidità e dalla lavorazione grezza.

Il toolkit che verrà utilizzato in tutti i paesi prende vita su diversi touchpoint fisici e digitali, in-store e out-of-store: prevede brand activation e numerose iniziative di consumer engagement, con l’obiettivo di stimolare il trial e fare sampling della nuova referenza.

I visual realizzati dall’agenzia del gruppo WPP accompagnano il consumatore alla scoperta della nuova pasta, dalla fase di produzione con la trafila al bronzo, alla scoperta e all’apertura del nuovo distintivo pack rosso, fino al primo assaggio del prodotto.

 

CREDITS

Agenzia: VMLY&R Commerce

Direttore creativo: Fabio D’Altilia

Creative Supervisor: Claudia Cannizzaro

Senior Art Director: Chiara Poletto

Copywriter: Francesca Ranieri

Art Director: Giacomo Held

Chief Growth Officer: Stefano Rossi

CSD: Francesco Volpe

Account Director: Chiara Cattarulla