
Digital
VMLY&R COMMERCE racconta la nuova pasta premium Barilla 'Al Bronzo' con una campagna global in-store e out-of-store
Il team di VMLY&R Commerce ha realizzato una campagna shopper globale per raccontare le caratteristiche di Al Bronzo, nuova gamma di pasta Barilla, che prosegue la strada dell’innovazione in nome dell’eccellenza italiana. La linea che comprende 10 tra i formati più desiderati, consente una experience sensoriale nuova, grazie al gusto intenso dato dalla sua ruvidità e dalla lavorazione grezza.
Il toolkit che verrà utilizzato in tutti i paesi prende vita su diversi touchpoint fisici e digitali, in-store e out-of-store: prevede brand activation e numerose iniziative di consumer engagement, con l’obiettivo di stimolare il trial e fare sampling della nuova referenza.
I visual realizzati dall’agenzia del gruppo WPP accompagnano il consumatore alla scoperta della nuova pasta, dalla fase di produzione con la trafila al bronzo, alla scoperta e all’apertura del nuovo distintivo pack rosso, fino al primo assaggio del prodotto.
CREDITS
Agenzia: VMLY&R Commerce
Direttore creativo: Fabio D’Altilia
Creative Supervisor: Claudia Cannizzaro
Senior Art Director: Chiara Poletto
Copywriter: Francesca Ranieri
Art Director: Giacomo Held
Chief Growth Officer: Stefano Rossi
CSD: Francesco Volpe
Account Director: Chiara Cattarulla

