Digital

Vois e Streammo: una nuova alleanza per far crescere il podcasting in Italia

La piattaforma di infotainment di Sphera Holding e la podcast company italiana insieme per portare il podcast nelle radio e al grande pubblico. Attraverso Streammo, accessibile gratuitamente via web e app, gli utenti possono già ascoltare news, musica, playlist, programmi di infotainment e podcast originali.

Streammo, la piattaforma di infotainment di Sphera Holding, il gruppo radiofonico indipendente leader nel Triveneto, annuncia una partnership strategica con Vois, una delle podcast company più importanti in Italia.

La collaborazione nasce con una missione chiara: avvicinare il pubblico delle radio al mondo del podcasting e diffondere sempre di più la cultura dell’audio on demand, attraverso contenuti di grande qualità, che coniugano leggerezza e al contempo temi impegnati.

Attraverso Streammo, accessibile gratuitamente via web e app, gli utenti possono già ascoltare news, musica, playlist, programmi di infotainment e podcast originali. Con l’ingresso dei contenuti originali di Vois, la piattaforma Streammo si arricchisce ulteriormente nella sua offerta editoriale, mentre Vois allarga la propria presenza presso il grande pubblico degli ascoltatori delle radio del Gruppo Sphera: Radio Company, Radio Padova, Radio 80, Radio Easy Rock, Radio Easy Network, Radio WOW e Radio Valbelluna, che arrivano a contattare circa 1 milione di ascoltatori ogni giorno.

Vois è una podcast creator company con conta ad oggi oltre 80 podcaster in esclusiva, che ha prodotto oltre 15mila episodi podcast, con contenuti che vanno dal puro intrattenimento alla formazione, al business, alle storie di crimine. Titoli come “Storie di brand”, Cose molto umane”, “Il Banchiere di Dio” e “Tressessanta” sono già entrati nella quotidianità di moltissimi utenti.


“Streammo nasce per aggregare e valorizzare contenuti audio di qualità. Con Vois vogliamo raccontare al pubblico delle nostre radio il potenziale dell’audio e diffondere ulteriormente questa cultura” dichiara Mattia Comin (nella foto), Amministratore Delegato Sphera Holding.

“La partnership tra Vois e Sphera Holding è un passo strategico per portare il podcast dal digitale alle onde radio e per consolidare anche in Italia questo fenomeno culturale globale. Come Vois, questa alleanza ci permette di portare la nostra missione di Responsible Entertainment ad un pubblico ancora più ampio, dimostrando che il podcast può essere allo stesso tempo intrattenimento, riflessione e conoscenza” dichiara Francesco Tassi (nella foto), CEO Vois


Secondo la Digital Audio Survey di Ipsos, in Italia i podcast raggiungono oggi quasi 12 milioni di ascoltatori (39% degli utenti internet tra 16 e 60 anni), un dato in costante crescita che conferma il valore di questo strumento come nuovo linguaggio di intrattenimento e informazione.