UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Waze riporta il punto vendita al centro della digital strategy: il 54% degli italiani sceglie il negozio in base alla posizione

In occasione del workshop 'The Power of Where' tenuto da Dario Mancini, country manager di Waze, al Netcomm Forum, sono state esposte le strategie dell’app di navigazione a beneficio dei brand retail attraverso l’introduzione del concetto di Digital Out of Home.

The Power of Where, è il titolo del workshop tenuto da Dario Mancini in occasione della XIII edizione del Netcomm Forum, in cui il Country Manager di Waze ha esposto le strategie dell’app di navigazione a beneficio dei brand retail attraverso l’introduzione del concetto di Digital Out of Home. Il punto vendita, grazie ai formati adv presentati e sviluppati da Waze for Brands: Pin, Takeover, Arrow e Ricerca Sponsorizzata, costruisce awareness e aumenta l’afflusso dei consumatori in ottica drive to store.

All’interno del workshop, Dario Mancini ha focalizzato l’attenzione sulle tendenze dei consumatori, evidenziando i criteri più importanti per la scelta di un negozio da parte degli italiani. Il 56% sceglie il punto vendita in base alla qualità dei prodotti offerti, il 51% pone attenzione al prezzo mentre il 43% si concentra sulla varietà dei prodotti. Sorprende il dato relativo invece alla posizione del negozio, infatti il 54% dei consumatori si concentra proprio sul luogo in cui è collocata un’attività commerciale (Google Consumer Survey - febbraio 2018).

“Tutti coloro che si occupano di retail ormai non possono più prescindere dal puntare anche sul digitale. Infatti, il digital retail sta diventando un ottimo driver di crescita per i brand ed è necessario innanzitutto analizzare tutti gli elementi per scegliere la strategia e-commerce più efficace e in secondo luogo integrare quanti più strumenti possibili per presidiare ogni touchpoint. Uno di questi strumenti è sicuramente il digital advertising geo-localizzato. In questo caso Waze è un validissimo alleato, specialmente se pensiamo che il 54% dei consumatori italiani sceglie un punto vendita in base alla sua posizione. Il primo obiettivo è quindi essere trovati sulla mappa per aumentare al contempo visibilità e drive to store. Con Waze, l’auto diventa un vero e proprio media che si posiziona tra il mondo online e offline e si rivolge agli utenti nel momento in cui si trovano "on the go” in un’ottica di Digital Out Of Home” commenta Dario Mancini, Country Manager per l’Italia di Waze

Waze è l’app di navigazione alimentata dalla più grande community di automobilisti al mondo ed è arrivata a toccare i 100 milioni di utenti nel 2017, di cui 30 milioni attivi in Europa. In particolare, il numero degli utenti europei è aumentato del +60% dal 2016.

SP