
Digital
Weborama presenta Impact, il marketplace per formati Rich Media in programmatic
Weborama, la data science company con oltre dieci anni di esperienza nel campo del marketing digitale, presenta IMPACT: una nuova soluzione tecnologica di formati Rich Media in programmatic.
Con IMPACT, Weborama offre uno strumento tecnologico all’avanguardia e allo stesso tempo semplice da adottare, che lascia piena autonomia a editori e concessionarie per quanto riguarda l’offerta economica e i principali aspetti operativi della pianificazione come la gestione della frequenza.
Nel nuovo marketplace targato Weborama sono presenti innumerevoli formati Rich Media, tra cui è importante sottolineare la presenza della Skin interattiva, in grado di adattarsi in modo automatico allo spazio pubblicitario del sito dell’editore, evitando così spiacevoli problemi di visualizzazione. Inoltre per editori e concessionarie, grazie al supporto del team tecnico italiano di Weborama, il processo iniziale di integrazione e configurazione di IMPACT risulta agile e rapido senza richiedere ulteriori controlli che possano interrompere i flussi di erogazione.
È un dato di fatto che le creatività ad alto impatto siano indispensabili per ogni strategia adv e grazie ad IMPACT è possibile mantenere una soluzione di continuità per lo stesso sito sia su desktop sia su mobile e raggiungere il target corretto. Lato inserzionisti, la flessibilità della tecnologia di Weborama conferma IMPACT come mezzo per valorizzare il proprio brand all’interno di un network in continua crescita. IMPACT offre, infatti, molte tipologie di formati in programmatic altamente performanti tra cui Skin, Super Header, Billboard Video, Mobile Cube e Interscroller che si adattano automaticamente al sito di ciascun editore.
Roberto Carnazza, Managing Director di Weborama Italia (nella foto), afferma: “Con IMPACT Weborama si inserisce in un mercato in forte crescita, rilanciando la propria offerta Rich Media e, conoscendo la richiesta del settore, ha sviluppato uno strumento per gli editori che desiderano ottimizzare il rendimento attraverso formati esclusivi in programmatic. Il modello sviluppato da Weborama si compone quindi di un mix di tecnologia all’avanguardia e creatività, il tutto coordinato dal team italiano di esperti di Weborama per l’intero processo di adozione e avviamento di IMPACT”.
CB

