Digital

Webperformance chiude il 2020 con una crescita del +40% del fatturato

A trainare i risultati di business dell'agenzia di l’acquisizione di nuovi importanti clienti e il consolidamento di quelli con cui collabora da anni.

Nonostante le sfide poste dalla situazione emergenziale, Webperformance chiude il 2020 in positivo, con una crescita del 40% del fatturato e di oltre il 20% dell’ebitda, grazie all’acquisizione di nuovi importanti clienti e alla crescita di quelli con cui collabora da anni. (Nella foto il ceo Alessandro Scartezzini).
Questi risultati hanno permesso all’agenzia non solo di non fare ricorso a nemmeno un’ora di cassa integrazione, ma anche di accrescere ulteriormente il team, che a oggi conta 33 professionisti.

Oltre agli obiettivi economici, Webperformance ha raggiunto importanti traguardi anche in termini di qualità e soddisfazione dei propri clienti, come attestato dalle survey proposte a fine anno, che hanno riscontrato alto gradimento, soprattutto per la capacità espressa nell’ottimizzazione delle campagne e nella gestione del “day by day”.

L’innovazione e l’attenzione alle necessità dei clienti sono valori cruciali per Webperformance, che anche nel 2021 rinnova i propri sforzi per creare nuove strategie e soluzioni, sempre in ottica “data driven, human inspired”, che è anche il nuovo payoff
dell’agenzia, con cui vuole ribadire i due valori centrali, l’attenzione ai dati e alla componente umana, sia per il focus sul consumatore sia per la professionalità e l’esperienza del nostro team.

Infine, l’agenzia rinnova l’impegno nella formazione e nella creazione di contenuti con il ciclo di webinar gratuiti organizzati ogni ultimo venerdì del mese, iniziativa già seguita da centinaia di clienti.

Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 26 febbraio, con il webinar “E-commerce ed effetto lockdown: marzo e aprile 2021 condannati al segno meno?”, che vedrà la presenza di esponenti del mondo digital e manager di realtà retail e del settore food&wine per un confronto sulle strategie da adottare per raggiungere e migliorare i risultati dell’anno
scorso.


Webperformance: data driven, human inspired
Un team di professionisti specializzati, con oltre 10 anni di esperienza nello sviluppo e nell’implementazione di progetti di marketing digitale.

A distinguere Webperformance è l’ approccio data driven, su misura, customer oriented e l’apertura internazionale, che la rendono un partner strategico per la crescita nel mondo digitale.

Webperformance fa parte del gruppo t2ò, una grande famiglia con sedi in Italia, Spagna, USA e Messico.
“Creiamo strategie digitali su misura mettendo a disposizione competenze e innovazione per aiutare le aziende a esprimere il massimo valore per i propri clienti”.