Digital

Webranking lancia Upskill, la nuova piattaforma di e-learning per manager, professionisti e aziende

Un programma di formazione di qualità rivolto ai marketer, in italiano, sulle piattaforme enterprise di Analytics, Media Planning e Creative: è questo il focus dell'iniziativa proposta con l’obiettivo di diffondere quelle competenze digitali così necessarie nel mercato del lavoro di oggi.

Un programma di formazione di qualità rivolto ai marketer, in italiano, sulle piattaforme
enterprise di Analytics, Media Planning e Creative: è questo il focus di Upskill, la piattaforma di e-learning lanciata da Webranking con l’obiettivo di diffondere quelle competenze digitali così necessarie nel mercato del lavoro di oggi.

I corsi sono tenuti da consulenti esperti e certificati di Webranking che sveleranno i
retroscena del loro lavoro attraverso gli strumenti utilizzati quotidianamente. Grazie ad un
approccio pratico e ad una analisi di casi studio reali sarà possibile comprendere le logiche
delle varie piattaforme digital e le dinamiche che si celano dietro a una strategia di digital
marketing.

Al momento sulla piattaforma sono disponibili i primi 4 corsi, uno di visione sull’arte del
digital advertisin
g - dedicato a CEO, CMO e Manager - e 3 più tecnici: dalle creatività
dinamiche alle piattaforme di Analytics nella loro versione enterprise,
sia di Google che di Adobe. I contenuti sono in continuo aggiornamento e presto saranno inseriti nuovi corsi dedicati al Paid Search e al Programmatic Advertising.

La modalità scelta è stata quella dell’e-learning classico, per favorire la facilità d’uso e
seguire le esigenze di flessibilità di ognuno. I corsi sono divisi in lezioni, ciascuna delle quali
è a sua volta divisa in argomenti per fare in modo che ogni video sia breve ma esaustivo,
facilitando l’acquisizione delle competenze. Gli utenti avranno accesso ai video e alle slide di
supporto e al termine di ogni corso sarà presente un test finale per mettersi alla prova e
misurare le competenze acquisite.

“Le aziende si stanno sempre più strutturando per costruire team digital interni ma gli
strumenti da utilizzare sono complessi e richiedono una preparazione specifica. In Italia
mancano corsi per la diffusione delle competenze necessarie ad un uso sicuro e
professionale delle piattaforme. Upskill nasce con questa intenzione: condividere
competenze ed esperienze di un mercato sempre più esigente. Il progetto è stato realizzato
pensando soprattutto ai nostri clienti, ma siamo contenti di poter contribuire alla crescita di
manager e professionisti e perché no, anche di altre agenzie… C’è appunto un grande
bisogno di upskilling per chi già lavora nel nostro settore” - spiega Nereo Sciutto, CEO e Co- founder di Webranking.

I corsi saranno scontati del 20% con il codice upskill20 fino al 4 gennaio, per chi vorrà
approfittare delle festività per fare un po’ di formazione.