
Digital
Webranking lancia Upskill, la nuova piattaforma di e-learning per manager, professionisti e aziende
Un programma di formazione di qualità rivolto ai marketer, in italiano, sulle piattaforme
enterprise di Analytics, Media Planning e Creative: è questo il focus di Upskill, la piattaforma di e-learning lanciata da Webranking con l’obiettivo di diffondere quelle competenze digitali così necessarie nel mercato del lavoro di oggi.
I corsi sono tenuti da consulenti esperti e certificati di Webranking che sveleranno i
retroscena del loro lavoro attraverso gli strumenti utilizzati quotidianamente. Grazie ad un
approccio pratico e ad una analisi di casi studio reali sarà possibile comprendere le logiche
delle varie piattaforme digital e le dinamiche che si celano dietro a una strategia di digital
marketing.
Al momento sulla piattaforma sono disponibili i primi 4 corsi, uno di visione sull’arte del
digital advertising - dedicato a CEO, CMO e Manager - e 3 più tecnici: dalle creatività
dinamiche alle piattaforme di Analytics nella loro versione enterprise, sia di Google che di Adobe. I contenuti sono in continuo aggiornamento e presto saranno inseriti nuovi corsi dedicati al Paid Search e al Programmatic Advertising.
La modalità scelta è stata quella dell’e-learning classico, per favorire la facilità d’uso e
seguire le esigenze di flessibilità di ognuno. I corsi sono divisi in lezioni, ciascuna delle quali
è a sua volta divisa in argomenti per fare in modo che ogni video sia breve ma esaustivo,
facilitando l’acquisizione delle competenze. Gli utenti avranno accesso ai video e alle slide di
supporto e al termine di ogni corso sarà presente un test finale per mettersi alla prova e
misurare le competenze acquisite.
“Le aziende si stanno sempre più strutturando per costruire team digital interni ma gli
strumenti da utilizzare sono complessi e richiedono una preparazione specifica. In Italia
mancano corsi per la diffusione delle competenze necessarie ad un uso sicuro e
professionale delle piattaforme. Upskill nasce con questa intenzione: condividere
competenze ed esperienze di un mercato sempre più esigente. Il progetto è stato realizzato
pensando soprattutto ai nostri clienti, ma siamo contenti di poter contribuire alla crescita di
manager e professionisti e perché no, anche di altre agenzie… C’è appunto un grande
bisogno di upskilling per chi già lavora nel nostro settore” - spiega Nereo Sciutto, CEO e Co- founder di Webranking.
I corsi saranno scontati del 20% con il codice upskill20 fino al 4 gennaio, per chi vorrà
approfittare delle festività per fare un po’ di formazione.

