
Digital
Weygo affida a Gruppo DigiTouch la strategia e la gestione del digital advertising del brand
Weygo.com (www.weygo.com), il nuovo sito di e-commerce per la spesa online con consegna a domicilio ha stretto un accordo con il Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e uno dei principali player attivi nel digital marketing, per la definizione strategica e la gestione della campagna di comunicazione di Weygo.
Il presente accordo si integra con il contratto già attivo con Optimized Group - agenzia web acquisita a luglio 2016 dal Gruppo DigiTouch - che prevede la gestione delle attività SEO/SEM, del digital PR e del social content.
Con l’obiettivo di creare sinergie tra i vari canali di advertising volti a portare traffico di qualità sul sito di Weygo e aumentare le vendite, Weygo ha ricercato un partner che avesse differenti specializzazioni al suo interno e una solida expertise. E lo ha trovato nel Gruppo DigiTouch e nelle sue quattro agenzie.
Optimized Group continuerà ad occuparsi del SEO e del content marketing, e ad essa si affiancherà Performedia, l’agenzia del Gruppo che ha in portfolio diversi brand del settore e-commerce e che curerà la strategia e la gestione del piano advertising online di Weygo, prendendosi in carico anche il SEM, al fine di garantire una gestione coordinata di tutti i canali.
"Siamo contenti della fiducia accordataci e lieti di poter mettere a disposizione di Weygo l’esperienza che il nostro Gruppo ha maturato nel digital marketing. L’accentramento della gestione di tutto l’advertising online permette la creazione di sinergie tra i canali e consente di massimizzare l’obiettivo della campagna: promuovere il nuovo sito di Weygo e spingerne le vendite», afferma Annarita Olivieri (nella foto), Managing Director di Performedia.
«Siamo felici di aver individuato un partner che si pone come nostro collaboratore, avendo definito insieme un modello di remunerazione che prevede anche una fee variabile in base al raggiungimento dei risultati. Lo apprezziamo molto perché in questo modo il nostro obiettivo coincide con l’obiettivo del nostro partner e ci permetterà di lavorare in una logica di team», afferma Silvia Sommariva, Responsabile Comunicazione di Weygo.
Il piano di advertising online che Performedia curerà avrà una targettizzazione specifica su Milano, dove è attualmente attivo il servizio di Weygo, e coinvolgerà sia i canali a performance più tradizionali che i canali più interattivi con l’utilizzo di formati impattanti e a maggiore engagement dell’utente.
Per rispondere alla varietà del target di Weygo (composto da lavoratori, casalinghe, studenti e cinesi in Italia) l’agenzia creerà differenti campagne con messaggi customizzati per ciascun segmento, valorizzando di volta in volta uno dei tanti plus dell’offerta di Weygo: la velocità, la varietà, la convenienza, la profondità di gamma, con un’ampia disponibilità anche di prodotti etnici/biologici, etc.
Grazie all’expertise del Gruppo nelle tecnologie applicate alla strategia media, l’advertising verrà poi distribuito ai target specifici, massimizzando l’efficacia dell’attività.
EC