
Digital
WPP spinge l’acceleratore sulla crescita dell'ecommerce e acquisisce Newcraft
WPP Group annuncia al mercato di essersi assicurato il controllo di Newcraft, società olandese specializzata nella consulenza ecommerce con un approccio data-first.
Il suo ruolo è identificare e potenziare le opportunità di business per i clienti, tra cui si possono elencare Ahold Delhaize, Pon Holdings, Yakult e JDE Peet’s, combinando la digital transformation strategy con le esperienze operative nell’eCommerce, per raggiungere crescita dei fatturati e risultati aziendali tangibili.
L’azienda, che conta 155 dipendenti, si unirà alla rete globale di Wunderman Thompson, completandone i team di servizi commerciali e di marketing nel Nord Europa.
L’acquisizione rafforzerà ulteriormente le capacità di WPP nel settore del commercio digitale, in un momento in cui le esigenze espresse dai consumatori cambiano velocemente. L’acquisizione è in linea con la strategia di crescita di WPP, che si basa sulle opportunità esistenti nelle aree del commercio e della tecnologia.
“Con i comportamenti dei consumatori e l’utilizzo di nuovi canali di eCommerce che continuano a cambiare a ritmo sostenuto, i brand hanno bisogno di soluzioni innovative per raggiungere i clienti e le nuove audience“, ha affermato in una nota Mark Read (nella foto), CEO di WPP. “Mentre continuiamo a investire nelle aree di crescita, la vasta esperienza di Newcraft nella trasformazione digitale dell’offerta di alcune delle principali aziende europee rafforzerà ulteriormente la nostra proposta di ecommerce globale e porterà senza dubbio risultati concreti ai clienti”.

