Digital

WPP spinge l’acceleratore sulla crescita dell'ecommerce e acquisisce Newcraft

La creative transformation company, di cui è CEO Mark Read (nella foto), annuncia al mercato di essersi assicurato il controllo della società di consulenza che avrà il compito di identificare e sbloccare le opportunità di business per i clienti combinando la strategia di trasformazione digitale con le esperienze operative nell’eCommerce.

WPP Group annuncia al mercato di essersi assicurato il controllo di Newcraft, società olandese specializzata nella consulenza ecommerce con un approccio data-first.

Il suo ruolo è identificare e potenziare le opportunità di business per i clienti, tra cui si possono elencare Ahold Delhaize, Pon Holdings, Yakult e JDE Peet’s, combinando la digital transformation strategy con le esperienze operative nell’eCommerce, per raggiungere crescita dei fatturati e risultati aziendali tangibili.

L’azienda, che conta 155 dipendenti, si unirà alla rete globale di Wunderman Thompson, completandone i team di servizi commerciali e di marketing nel Nord Europa.

L’acquisizione rafforzerà ulteriormente le capacità di WPP nel settore del commercio digitale, in un momento in cui le esigenze espresse dai consumatori cambiano velocemente. L’acquisizione è in linea con la strategia di crescita di WPP, che si basa sulle opportunità esistenti nelle aree del commercio e della tecnologia.

Con i comportamenti dei consumatori e l’utilizzo di nuovi canali di eCommerce che continuano a cambiare a ritmo sostenuto, i brand hanno bisogno di soluzioni innovative per raggiungere i clienti e le nuove audience“, ha affermato in una nota Mark Read (nella foto), CEO di WPP. “Mentre continuiamo a investire nelle aree di crescita, la vasta esperienza di Newcraft nella trasformazione digitale dell’offerta di alcune delle principali aziende europee rafforzerà ulteriormente la nostra proposta di ecommerce globale e porterà senza dubbio risultati concreti ai clienti”.