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Wüber sceglie HUB09 per la gestione dei canali social ufficiali. Obiettivo: rafforzare il posizionamento del brand e parlare a un target più giovane

Al centro della nuova narrazione social, ideata e sviluppata dall'agenzia, c’è il concept “Wüberfest è ovunque”: una vera e propria celebrazione del gusto, pensata per portare la festa dove vuoi grazie ai prodotti del brand.

Wüber, lo storico brand italiano nel mondo dei würstel, ha affidato all’agenzia creativa torinese HUB09 la
gestione dei canali social ufficiali.
L’obiettivo della nuova strategia è ambizioso: valorizzare la categoria e rafforzare il posizionamento del brand con un linguaggio fresco, attuale e coinvolgente, capace di dialogare anche con il target più giovane, senza mai perdere l’autenticità e la qualità che da sempre contraddistinguono Wüber.

Al centro della nuova narrazione social, ideata e sviluppata da HUB09, c’è il concept “Wüberfest è ovunque”: una vera e propria celebrazione del gusto, pensata per portare la festa dove vuoi grazie ai prodotti Wüber. Per dare forma e sostanza a questo immaginario, è stato realizzato uno shooting fotografico ad hoc, che mette in scena il prodotto in contesti di consumo quotidiani, conviviali e genuini, dove l’esperienza di gusto si fonde con momenti di condivisione autentici.

Per rendere ancora più credibile e umano il racconto, HUB09 e Wüber hanno scelto di coinvolgere Valentino, gestore del famoso locale milanese 'East River', che utilizza ogni giorno i prodotti Wüber nella sua cucina. Non un influencer, ma una persona vera, che vive il prodotto quotidianamente e che potrà raccontarlo con autenticità e passione. Valentino sarà il nuovo
volto Wüber sui social, portavoce di una narrazione che mette al centro l’esperienza reale, il gusto e il valore della semplicità.

“La collaborazione con Wüber è una bellissima sfida creativa e strategica – commenta Carlotta Dell’Osa, Social Media Manager di HUB09 – che ci permette di lavorare su un brand iconico con l’obiettivo di renderlo ancora più contemporaneo, concentrandoci sul GUSTO e sulla COOLNESS degli hotdog”

Con questa nuova collaborazione, HUB09 consolida ulteriormente la sua esperienza nel settore food, puntando su storytelling visivo, contenuti autentici e strategie digitali su misura per costruire valore reale e connessione con il pubblico.

Credits:
Creative Director: Diego Braghin
Social Media Manager: Carlotta Dell’Osa
Art Director: Mirko Matricardi, Chiara Grossi
Digital PR: Alice Dalmasso, Alessia Argiolas
Media Specialist: Alessandra Nicolosi
Client Manager: Ilaria Dogliotti
Casa di Produzione: Cia Lardo Studio, Cactus Studio