
Digital
Wüber sceglie HUB09 per la gestione dei canali social ufficiali. Obiettivo: rafforzare il posizionamento del brand e parlare a un target più giovane
Wüber, lo storico brand italiano nel mondo dei würstel, ha affidato all’agenzia creativa torinese HUB09 la
gestione dei canali social ufficiali.
L’obiettivo della nuova strategia è ambizioso: valorizzare la categoria e rafforzare il posizionamento del brand con un linguaggio fresco, attuale e coinvolgente, capace di dialogare anche con il target più giovane, senza mai perdere l’autenticità e la qualità che da sempre contraddistinguono Wüber.
Al centro della nuova narrazione social, ideata e sviluppata da HUB09, c’è il concept “Wüberfest è ovunque”: una vera e propria celebrazione del gusto, pensata per portare la festa dove vuoi grazie ai prodotti Wüber. Per dare forma e sostanza a questo immaginario, è stato realizzato uno shooting fotografico ad hoc, che mette in scena il prodotto in contesti di consumo quotidiani, conviviali e genuini, dove l’esperienza di gusto si fonde con momenti di condivisione autentici.
Per rendere ancora più credibile e umano il racconto, HUB09 e Wüber hanno scelto di coinvolgere Valentino, gestore del famoso locale milanese 'East River', che utilizza ogni giorno i prodotti Wüber nella sua cucina. Non un influencer, ma una persona vera, che vive il prodotto quotidianamente e che potrà raccontarlo con autenticità e passione. Valentino sarà il nuovo
volto Wüber sui social, portavoce di una narrazione che mette al centro l’esperienza reale, il gusto e il valore della semplicità.
“La collaborazione con Wüber è una bellissima sfida creativa e strategica – commenta Carlotta Dell’Osa, Social Media Manager di HUB09 – che ci permette di lavorare su un brand iconico con l’obiettivo di renderlo ancora più contemporaneo, concentrandoci sul GUSTO e sulla COOLNESS degli hotdog”
Con questa nuova collaborazione, HUB09 consolida ulteriormente la sua esperienza nel settore food, puntando su storytelling visivo, contenuti autentici e strategie digitali su misura per costruire valore reale e connessione con il pubblico.
Credits:
Creative Director: Diego Braghin
Social Media Manager: Carlotta Dell’Osa
Art Director: Mirko Matricardi, Chiara Grossi
Digital PR: Alice Dalmasso, Alessia Argiolas
Media Specialist: Alessandra Nicolosi
Client Manager: Ilaria Dogliotti
Casa di Produzione: Cia Lardo Studio, Cactus Studio