Digital

YAM112003 si aggiudica la gara per la strategia social di Agnesi

Le attività saranno sviluppate all’interno dei canali Facebook e Instagram del brand con l'obiettivo di parlare ai foodies che amano la buona tavola e sono sempre alla ricerca di brand e prodotti di eccellenza. L'agenzia racconterà la bontà del marchio in tutte le sue forme: italianità, filiera certificata, sostenibilità, cucina gourmet, ricettazione. Si occuperà dell’ideazione e della produzione della creatività, proponendo formati differenti e rubriche create ad hoc.

 A seguito di una gara, pasta Agnesi ha individuato in YAM112003 il partner migliore per la definizione della nuova strategia social media.

Le attività saranno sviluppate all’interno dei canali Facebook e Instagram del brand. Obiettivo di YAM112003 e pasta Agnesi sarà quello di parlare ai foodies che amano la buona tavola e sono sempre alla ricerca di brand e prodotti di eccellenza, sviluppando il concept “La ricetta del buono, in ogni cosa”.

I contenuti che saranno pubblicati sui canali digitali afferiscono a tre macro aree di comunicazione: brand, prodotto, momento di consumo.

YAM112003 racconterà la bontà di Agnesi in tutte le sue forme: Italianità, filiera certificata, sostenibilità, cucina gourmet, ricettazione. L’agenzia si occuperà dell’ideazione e della produzione della creatività, proponendo formati differenti e rubriche create ad hoc.

Un focus particolare sarà dedicato alla comunicazione della nuova confezione 100% compostabile, realizzata con materie prime derivanti dalla lavorazione di prodotti agricoli ed altre risorse compostabili. Una scelta che conferma l’approccio sostenibile del brand.

Grande attenzione sarà posta anche ai tipi di pasta della gamma Agnesi e allo scrupoloso processo produttivo che il brand compie ogni giorno per proporre ai suoi consumatori un’eccellenza 100% italiana.  

Non mancheranno le interazioni con la community del brand, con l’obiettivo di favorire lo share of voice e l’engagement, ma soprattutto di sedimentare sempre più la community.

 

Credits YAM112003:

Creative Director: Silvia Messa

Strategic Services Director: Stefano Rocco

Head of content: Raffaella Cerabino

Head of Design: Valentina Vicini

Head of Production: Vanessa Diciomma

Account Manager: Alberto Langella

Copywriter: Bernardo Maglione

Content Strategist: Marta Prandi

Social Media Manager: Alessio Cicchini

Content Manager: Cristiana Casagrande