UPDATE:
I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brandDoritos ha affidato a CreationDose Group la nuova campagna social incentrata sul Crunch Change
Digital

Zooppa lancia Z.Production, la nuova piattaforma dedicata al video storytelling, apre a New York e nomina Alessandro Biggi nuovo Ceo

La piattaforma collega brand e agenzie con una comunità selezionata di registi professionisti. Per favorire il lancio di Z.productions nel mercato statunitense, Zooppa ha inaugurato un nuovo ufficio a New York City.

 

Zooppa, la piattaforma per la produzione di contenuti user-generated con una community creativa di oltre 380 mila utenti, partecipata al 47,90% da H-FARM, dopo Seattle raddoppia la sua presenza negli Stati Uniti e annuncia il lancio di una nuova piattaforma: http://www.z.productions./

Z.Productions collega brand e agenzie con una comunità selezionata di registi professionisti. Come riporta la nota stampa, costi contenuti e tempi di consegna rapidi sono le parole chiave della piattaforma: si parte da $ 3,000 a video, realizzato entro due settimane.

"Il video storytelling è il modo più personale, credibile e efficace per creare coinvolgimento con il brand, ma non per questo deve costare una fortuna. Abbiamo sviluppato un modo semplice e efficace per aiutare brand e agenzie nella produzione di moltissimi contenuti autentici, in modo rapido e senza dilapidare il loro bilancio,” dichiarano da Zooppa.

Per favorire il lancio di Z.productions nel mercato statunitense, Zooppa ha inaugurato un nuovo ufficio a New York City.  La società, con sede a Seattle, ha uffici a Milano e Venezia.

"New York è la mecca per la pubblicità e siamo estremamente entusiasti di aprire un ufficio lì. Vogliamo avvicinarci a tutte le principali agenzie creative per essere in grado di servirle nel miglior modo possibile, dato che oggi rappresentano circa il 70% del nostro business”.

Zooppa ha nominato il suo nuovo Ceo. Si tratta di Alessandro Biggi (nella foto), nominato dopo un anno trascorso nell’area dedicata al business development in H- FARM. Biggi ha lavorato per J.P. Morgan e The Boston Consulting Group, prima di fondare 20lines, una piattaforma di storytelling che è stata acquisita da HarperCollinsPublishers a febbraio 2015.

"Sono entusiasta di far parte del team di Zooppa che è il risultato di una combinazione perfetta di una comunità appassionata, una piattaforma leader nel settore, persone talentuose e slancio nel mercato. La società è posizionata per diventare un one-stop- shop per la creazione di contenuti, in un momento in cui i brand hanno bisogno più che mai di coinvolgere il loro pubblico attraverso storie autentiche. Aggiungiamo nuovi servizi per i nostri clienti, espandiamo la nostra presenza sul mercato in aree strategiche, ma la nostra missione rimane invariata: il collegamento di creativi di talento in tutto il mondo con brand mondiali alla ricerca di grandi contenuti", dichiara Alessandro Biggi.

 

EC