Digital

Zuegg sceglie Miyagi come digital e social agency

L’agenzia parte del gruppo internazionale Media.Monks lavorerà sui brand Zuegg e Skipper con un approccio integrato. Il progetto nato dalla collaborazione tra azienda e agenzia è dedicato alla linea Zuegg Zero Zuccheri Aggiunti. Al centro della comunicazione il concetto delle “buone abitudini” quotidiane raccontato con uno spot web.

Zuegg, il marchio italiano specializzato in confetture e succhi di frutta, ha scelto dopo una gara Myagi (parte del gruppo internazionale Media.Monks.) come agenzia digital e social per i due brand dell'azienda Zuegg e Skipper.

Con un approccio integrato, Myagi si occuperà dunque di supportare l’azienda in un percorso di digitalizzazione a 360 gradi. La collaborazione metterà a disposizione di Zuegg competenze congiunte end-to-end, dall'ideazione all'esecuzione, così come l'accesso a un pool globale di competenze.

"Siamo entusiasti di lavorare con Zuegg su tutta la strategia di marketing digitale. Strategia, content e dati sono le keyword principali di questo percorso appena intrapreso insieme per andare a costruire una solida strategia di marketing a prova di futuro”, commenta Felice Arborea, Head of Content di Media.Monks. 

"Siamo entusiasti di guidare Zuegg nel suo processo di maturità digitale. I dati sono spesso trascurati, ma sono la pietra angolare di una solida strategia di marketing”, dichiara Luisa Ferri, Director Digital Marketing Director di Media.Monks. 

"Zuegg sceglie di fare un sostanziale passo di evoluzione nella comunicazione delle proprie marche consumer dando più spazio al digitale con un approccio strategico, integrato e data-driven”, dice Gaia Romani, Head of Marketing and Trade Marketing di Zuegg. “L’agenzia ha saputo leggere bene i brand Zuegg e Skipper restituendoci un approccio creativo fresco e possiede la solida maturità digitale necessaria ad accompagnare l’azienda in un percorso evolutivo fino al direct to consumer. Siamo entusiasti di intraprendere questa collaborazione verso la quale nutriamo grandi aspettative di risultati”.

Il primo progetto nato dalla collaborazione tra Zuegg e Miyagi è dedicato alla linea Zuegg Zero Zuccheri Aggiunti, pensata per le esigenze dei consumatori sempre più attenti a cibi naturali e con un ridotto numero di calorie. Al centro della comunicazione il concetto delle “buone abitudini” quotidiane che contribuiscono al benessere di ognuno di noi. Uno spot web e il coinvolgimento degli influencer in una challenge sono i contenuti principali attraverso cui è veicolata la creatività.