Educational

Il 22 gennaio 'Il ruolo del Retail Manager', open lesson con Stefano Navarra di Trussardi. Focus sull'evoluzione della professione in era Covid

24ORE Business School analizza i cambiamenti nel settore del retail in un’open lesson con ospite il Retail Manager di Trussardi.

Il 2020 è stato un anno che ha lasciato in eredità forti cambiamenti nel nostro quotidiano e nuove metodologie di lavoro dei vari ruoli professionali che si sono dovute modificare ed evolvere per rispondere alle esigenze di un mercato fortemente modificato dalla pandemia.

Il Retail è sicuramente stato uno dei settori più colpiti e per questa ragione la capacità di evoluzione e di lettura del contesto da parte di figure come i Retail Manager è stata, e continuerà ad essere, fondamentale per il business di tutti quei brand che operano in questo mondo.

L’integrazione dei canali fisici-digitali, lo sviluppo della customer experience, la capacità di saper motivare la forza vendita per prepararla a gestire il cliente in store nell’era Covid, sono solo alcune delle sfide che i professionisti hanno dovuto affrontare nei mesi passati. Per approfondire queste tematiche, 24ORE Business School, scuola di alta formazione che offre corsi sulle principali Industry di riferimento, venerdì 22 gennaio dalle ore 11.00 terrà un’open lesson con ospite Stefano Navarra, Retail Manager di Trussardi, all’interno del Master Retail Marketing & Sales Management.

Il corso full time, coordinato dal docente Luca Bianco, ha l'obiettivo di trasferire le competenze tecniche e manageriali necessarie per inserirsi e crescere professionalmente nel settore del retail. Nel corso del master vengono approfonditi tutti i nuovi trend del settore: digital transformation nelle vendite, omnicanalità, brand management distributivo, eCommerce e supply chain o ancora retail innovation, tramite intelligenza artificiale, realtà aumentata e proximity marketing.

Come ulteriore valore aggiunto, il Master prevede stage di 6 mesi, project work e collaborazioni con importanti brand del settore.

“Il Master Retail Marketing & Sales Management offre un’accurata preparazione teorico-pratica per ricoprire ruoli finalizzati allo sviluppo di progetti innovativi di omnicanalità e customer value. - afferma Luca Bianco, docente del Master - L’open lesson è l’opportunità perfetta per dare a tutti modo di conoscere casi aziendali di realtà imprenditoriali di rilievo come Trussardi e sperimentare le modalità d’interazione che offre il master”

Di seguito il link per partecipare all’open lesson: https://www.24orebs.com/eventi/levoluzione-del-ruolo-del-retail-manager-nel-contesto-attuale