UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Educational

24ORE Business School con ALTIS Università Cattolica per il nuovo Executive MBA fondato su innovazione, sostenibilità e competitività

Le due scuole di alta formazione danno appuntamento all'Open Day di presentazione del Master, giovedì 22 aprile, dalle ore 18.00, in live streaming sul sito di 24ORE Business School, per parlare della nuova edizione con le testimonianze di Antonella D’Ercole, founder ARSchooInnovation, e Davide Danieli, Group CFO Cellularline, ex studenti con storie di successo.

 I temi della sostenibilità e dell’innovazione sono sempre di più al centro delle agende di governo a livello mondiale e rappresentano ormai uno dei principali vantaggi competitivi di business, oltre ad essere uno dei più importanti asset di comunicazione.

Conoscere le leve del business e del buon governo d’impresa sapendo integrare sostenibilità e innovazione nella strategia e nei piani d’azione è diventato prioritario per le aziende, sempre più chiamate anche a darne conto, come si evince dalla proposta da parte dell’UE di estendere alle PMI la normativa che obbliga le società quotate o di interesse pubblico a una rendicontazione relativa alla sostenibilità.

Si inserisce perfettamente in questo contesto la partnership tra 24ORE Business School, scuola di alta formazione che offre corsi e master sulle principali industry, e ALTIS, l’Alta Scuola dell'Università Cattolica del Sacro Cuore che si occupa di management e imprenditorialità per lo sviluppo sostenibile, da oltre 16 anni punto di riferimento in questi ambiti così importanti e strategici.

Frutto di questa collaborazione è l’Executive MBA (EMBA), master ideato per consolidare le competenze di professionisti di ambiti manageriali, imprenditoriali e consulenziali e fondato su tre parole chiaveinnovazione, per garantire capacità distintive di pensiero laterale, design thinking e creatività; competitività, in ottica di approccio strategico per poter disegnare il futuro della propria azienda, e sostenibilità, per imparare a definire nuovi modelli di business in grado di coniugare crescita economica e sviluppo sociale nel rispetto dell’ambiente.

“La cultura manageriale è radicalmente cambiata nell’arco di poco tempo. Chi ha forti ambizioni e sta guardando al prossimo passo della propria crescita professionale è chiamato ad assumere criteri e abilità nuove e distintive. È per questo che abbiamo radicalmente rinnovato il percorso formativo nei suoi contenuti, nella struttura e nella modalità didattica” commenta Fabio Antoldi, direttore scientifico dell’EMBA e professore ordinario di Strategia aziendale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

“Per questa nuova edizione dell’EMBA abbiamo puntato su un nuovo format, investendo molto con ALTIS Università Cattolica nella formula ‘real blended’ e soprattutto nella creazione di moltissimi nuovi corsi on line, ad uso esclusivo dei partecipanti all’EMBA e tenuti dagli stessi docenti che interverranno durante le lezioni in presenza.” Dichiara Maurizio Santacroce, Chief Executive Officer 24ORE Business School. “Un modo per concentrare la componente ‘teorica’ della didattica nei corsi online, a vantaggio di quella interattiva e di confronto, con lavori di gruppo, laboratori e project work".

Occasione per approfondire e avere un punto di vista concreto e personale sul percorso didattico sarà l’Open Day del Master, per il quale le due scuole di alta formazione hanno coinvolto Antonella D’Ercole, founder della startup ARSchooInnovation, e Davide Danieli, Group CFO Cellularline, ex studenti dell’Executive MBA, chiamati a raccontare le proprie case history di successo.

“È per me un piacere poter raccontare come l’oggetto del mio progetto finale sia poi diventato un’impresa reale. Sono certa che oggi, per avere successo sia necessario adattarsi ai cambiamenti cercando di integrare le nuove tecnologie al sapiente lavoro della tradizione” afferma Antonella D’Ercole, Founder e Project Manager ARSchooInnovation. “La mia startup, che nasce con l’obiettivo di portare nelle scuole e nelle case private la realtà aumentata, trasformandola in tecnologia accessibile a supporto del processo di apprendimento, è oggi un marchio registrato e questo lo devo anche alla partecipazione all’EMBA, che mi ha permesso di accrescere competenze e visione strategica, grazie a un network di esperti di altissimo livello, e di stringere importanti collaborazioni con aziende operanti sul territorio nazionale e internazionale”.

“L’EMBA è stato un momento fondamentale di sviluppo professionale e personale, che non solo mi ha permesso di arricchire il mio bagaglio di competenze manageriali e tecniche, ma che mi ha fatto crescere molto anche dal punto di vista umano” prosegue Davide Danieli, Group CFO Cellularline “Mi ha insegnato a osservare i problemi, le sfide e le opportunità che si incontrano quotidianamente al lavoro da una prospettiva diversa, più integrata e completa”.

L’appuntamento è per giovedì 22 aprile, dalle ore 18.00, in live streaming sul sito di 24ORE Business School, al quale sarà possibile accedere gratuitamente dopo aver effettuato la registrazione.

Di seguito il link per partecipare all’Open Day: https://bit.ly/3mKnn0x