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A gennaio il corso del Sole 24 Ore in Marketing e Comunicazione non convenzionale
Giovedì 25 e venerdì 26 gennaio 2007 a Milano si terrà la prima edizione di un corso di formazione ideato e organizzato dal Sole 24 Ore Formazione, 'Marketing e Comunicazione non Convenzionale: strategie e casi aziendali'.
Il corso è rivolto a product manager, responsabili marketing e responsabili comunicazione e mira a far conoscere in maniera approfondita le tendenze più innovative nel campo del marketing e della comunicazione, attraverso l'analisi degli approcci non convenzionali di relazione col cliente-target. La prima giornata avrà l'obiettivo di definire l'approccio non convenzionale al marketing e di analizzarne le caratteristiche principali, gli ambiti di applicazione e i principali strumenti per la misurazione dei risultati. Il secondo giorno di corso approfondirà nel dettaglio le varie sfumature dell'approccio non convenzionale, come marketing virale, guerrilla marketing, tribal & community marketing, fino alle nuove tendenze del settore, come marketing esperienziale, iconico-visivo, olistico, generazionale, product placement, stickering, advergame e blog.
Saranno poi presentate numerose case-history e testimonianze aziendali per osservare l'applicazione pratica di alcune strategie analizzate. Docenti del corso saranno Osvaldo Adinolfi, vice president marketing di Edelman, e Tony Gherardelli, managing director di Gas Communication. Previste inoltre le testimonianze di Marco Bruns, fondatore di A-Style, Alex Giordano e Mirko Pallera di Ninja Marketing.
Per maggiori informazioni info@formazione.ilsole24ore.com.