Educational

A Nuoro il Master in 'Comunicazione nel mondo dello spettacolo'

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master "La comunicazione nel mondo dello spettacolo" organizzato dalla società B.V. & Partners. I corsi, attivati presso la sede della A.I.L.U.N. (Associazione Italiana Libera Università Nuorese) di Nuoro, inizieranno il 1 dicembre 2006. Il Master in "La comunicazione nel mondo dello spettacolo" ha lo scopo di formare figure professionali qualificate nell'ambito della comunicazione legata alle principali aree dello spettacolo (musica, cinema e televisione) e ai media che in esse operano: uffici stampa e addetti promozione, giornalisti e operatori dei media.

Agli studenti vengono forniti strumenti teorici, analitici, storici e deontologici e una conoscenza pratica delle tecniche e dei processi di comunicazione volti alla diffusione del prodotto "spettacolo" attraverso tutti i possibili canali comunicativi e distributivi, legati sia ai media tradizionali che ai nuovi media. Il Master in "La comunicazione nel mondo dello spettacolo", quindi, non solo fornisce gli strumenti essenziali per operare nel mondo della comunicazione dello spettacolo, ma offre una chiave di lettura per comprendere al meglio come nasce un successo, come si sviluppa e cosa può precluderlo, in ambito musicale, televisivo e cinematografico. Struttura Didattica Le lezioni si terranno presso la sede della A.I.L.U.N. (Associazione Italiana Libera Università Nuorese) il venerdì dalle 14.00 alle 19.00 e il sabato salle 9.30 alle 14.30.

Il Master prevede una struttura didattica composta da 100 ore di lezione in aula con insegnamenti teorici ed esercitazioni pratiche e incontri con operatori del settore. Al termine del master in "La Comunicazione nel mondo dello spettacolo", coloro che avranno ottenuto i cinque migliori risultati (attestati a seguito di un esame finale) avranno la possibilità di effettuare uno stage presso una delle aziende convenzionate. Scadenze e inizio delle lezioni Il termine per la presentazione delle domande d'ammissione è il 23 novembre 2006. Le lezioni del master in "La Comunicazione nel mondo dello spettacolo" avranno inizio il 1 dicembre 2006. Il modulo d'iscrizione è scaricabile dal sito http://www.bvpartners.it.