UPDATE:
Motta, ecco il film manifesto di S&S, un viaggio immersivo tra gli ingredienti dei prodotti con Bruno Barbieri. Casaura: "Un'experience stellata affordable per il nuovo corso premium del brand. Uno sforzo di comunicazione imponente"Intersections. PHD presenta Ascension, la piattaforma online che aiuta i brand a utilizzare l'IA tra strategia, marketing e comunicazioneIntersections: Rai Pubblicità è il partner dell’innovazione nel branded entertainmentADCI Awards 2024: a Franco Moschino la Hall of Legends. Mastromatteo: "Non cercava il consenso. Sapeva che l'ansia di piacere a tutti è nemica della creatività. In comunicazione ha lasciato un segno indelebile con campagne diventate icone di rottura"Al Bea Italia Festival 2024 torna e20 Relational Business, il servizio per entrare in contatto diretto con le aziende e acquisire nuovi clienti. Guarda i prestigiosi brand che hanno aderito e prenota la tua agenda di incontriIl Roadshow degli investimenti canadesi in Europa rafforza la collaborazione economica tra Canada e ItaliaNuovo incontro del ciclo "Prometeon Meet the Titans" ideato da Prometeon Tyre Group. Roberto Bolle ospite speciale della serataXXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting. In un anno il mercato europeo della tv registra +1,2% sino a 76,4 mld di euro. La Pay-TV traina la crescitaIl Natale è di casa su TV8. Al via la speciale programmazione natalizia con “Appuntamento con l’Amore Christmas”, il ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati sotto l’albero di NataleBreathe Right torna in TV con Casiraghi Greco&
Educational

A Nuoro il Master in 'Comunicazione nel mondo dello spettacolo'

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master "La comunicazione nel mondo dello spettacolo" organizzato dalla società B.V. & Partners. I corsi, attivati presso la sede della A.I.L.U.N. (Associazione Italiana Libera Università Nuorese) di Nuoro, inizieranno il 1 dicembre 2006. Il Master in "La comunicazione nel mondo dello spettacolo" ha lo scopo di formare figure professionali qualificate nell'ambito della comunicazione legata alle principali aree dello spettacolo (musica, cinema e televisione) e ai media che in esse operano: uffici stampa e addetti promozione, giornalisti e operatori dei media.

Agli studenti vengono forniti strumenti teorici, analitici, storici e deontologici e una conoscenza pratica delle tecniche e dei processi di comunicazione volti alla diffusione del prodotto "spettacolo" attraverso tutti i possibili canali comunicativi e distributivi, legati sia ai media tradizionali che ai nuovi media. Il Master in "La comunicazione nel mondo dello spettacolo", quindi, non solo fornisce gli strumenti essenziali per operare nel mondo della comunicazione dello spettacolo, ma offre una chiave di lettura per comprendere al meglio come nasce un successo, come si sviluppa e cosa può precluderlo, in ambito musicale, televisivo e cinematografico. Struttura Didattica Le lezioni si terranno presso la sede della A.I.L.U.N. (Associazione Italiana Libera Università Nuorese) il venerdì dalle 14.00 alle 19.00 e il sabato salle 9.30 alle 14.30.

Il Master prevede una struttura didattica composta da 100 ore di lezione in aula con insegnamenti teorici ed esercitazioni pratiche e incontri con operatori del settore. Al termine del master in "La Comunicazione nel mondo dello spettacolo", coloro che avranno ottenuto i cinque migliori risultati (attestati a seguito di un esame finale) avranno la possibilità di effettuare uno stage presso una delle aziende convenzionate. Scadenze e inizio delle lezioni Il termine per la presentazione delle domande d'ammissione è il 23 novembre 2006. Le lezioni del master in "La Comunicazione nel mondo dello spettacolo" avranno inizio il 1 dicembre 2006. Il modulo d'iscrizione è scaricabile dal sito http://www.bvpartners.it.