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A Teramo il Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche
Sarà presentato sabato 14 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche, il nuovo Master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche, ideato e organizzato dall'Università degli Studi di Teramo in collaborazione con l'Accademia Italiana della Cucina.
Il master che vede impegnate tre Facoltà dell'Ateneo – Agraria, Scienze della comunicazione e Medicina veterinaria – sarà presentato dal rettore, Mauro Mattioli e da Paola Pittia, docente della Facoltà di Agraria. Seguirà una tavola rotonda dal titolo "Quale comunicazione per i prodotti enogastronomici?" - moderata dal preside della Facoltà di Agraria Dino Mastrocola - che affronterà le esigenze della comunicazione nel settore enogastronomico: la corretta informazione dei consumatori, la comunicazione mass-mediologica dei prodotti alimentari, le strategie di comunicazione pubblicitaria, il ruolo della comunicazione scientifica per l'enogastronomia di qualità ma anche la funzione della comunicazione del rischio per la sicurezza alimentare.
A trattare i numerosi spunti saranno Giuseppe Dell'Osso, presidente dell'Accademia Italiana della Cucina, Giuseppe Bigazzi, giornalista televisivo e accademico della cucina, Marco Galdenzi della Facoltà di Scienze della comunicazione (Università di Teramo), Marco dalla Rosa, presidente del Corso di laurea in Scienze della ristorazione (Università di Bologna) e Alberto Vergara della Facoltà di Medicina veterinaria (Università di Teramo).