
Educational
Al Fuori Festival dell’Economia di Trento, GIOTTO entra nel palinsesto dedicato a bambine, bambini e famiglie con un ricco programma di laboratori, eventi, talk e attività
In occasione del Fuori Festival dell’Economia di Trento, in programma dal 22 al 25 maggio, GIOTTO entra nel palinsesto dedicato a bambine, bambini e famiglie, realizzato in collaborazione con il Museo delle Scienze di Trento.
Lo storico marchio di F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini è stato scelto dal team educational per la fornitura dei materiali creativi destinati ai laboratori, a partire dalle iconiche matite premium GIOTTO Supermina, simbolo di sostenibilità. Dal tronco alla matita, ogni fase produttiva è tracciata: le Supermina sono realizzate da FILA con legno proveniente da riforestazione certificata PEFC. A questa attenzione per l’ambiente si unisce la qualità del tratto: grazie alla mina extra-large ricca di pigmenti e ai colori vivaci e brillanti, offrono un’esperienza di disegno fluida e ideale per creare infinite sfumature.
All’interno della “CLOUD”, lo spazio immersivo nel Parco del MUSE, piccole e piccoli ospiti dai 6 ai 10 anni saranno coinvolti in laboratori dove arte, educazione e sostenibilità si incontrano: ogni partecipante potrà immaginare, disegnare e colorare pietanze “amiche del pianeta”, utilizzando pastelli e carta da disegno GIOTTO, per riflettere in modo semplice e creativo sul valore delle scelte alimentari.
Accanto ai laboratori, un ricco programma di eventi, talk e attività pensato per stimolare e sostenere idee innovative, guardando al futuro delle nuove generazioni.
La presenza di GIOTTO al Fuori Festival si inserisce in un percorso continuativo del brand a supporto dell’educazione e dell’espressione individuale, valorizzando il potere della creatività come mezzo per stimolare apprendimento e consapevolezza sin dalla prima infanzia.
Prenotazioni presso il MUSE, C.so del Lavoro e della Scienza 3, Trento.
Info su Festival Economia