Educational
Al via a gennaio la quarta edizione del Corso di Alta Formazione UPA 'Comunicazione d'azienda nella network society'
Partirà il prossimo 29 gennaio l'edizione 2016 del corso gratuito, a cui potranno accedere 24 giovani di talento. In particolare il corso, con lezioni tenute da esperti di marketing e comunicazione digitale, docenti universitari e protagonisti riconosciuti del mondo delle imprese, sarà incentrato su nuovi strumenti e strategie di comunicazione, volte a stabilire una nuova e più attuale relazione di fiducia tra una marca e i suoi referenti. Tra le novità quattro Lezioni open innovative.
Partirà il 29 gennaio la quarta edizione del Corso di Alta Formazione UPA 'Comunicazione d'azienda nella network society' rivolto a 24 giovani di talento, laureati con un brillante percorso di studi.
Il corso, della durata di 5 mesi, è totalmente gratuito per i partecipanti e vuole essere un contributo alla formazione delle nuove leve che si occuperanno della gestione strategica del brand.
Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2016, il cui fil rouge è la comunicazione e la creazione di valore condiviso, intesa come co-creazione di contenuti.
In particolare il corso sarà incentrato sui nuovi strumenti e strategie di comunicazione necessari in un immaginario affollato da narrazioni, al fine di stabilire una nuova e più attuale relazione tra una marca e i suoi referenti, basata sulla fiducia.
Le lezioni saranno tenute dai maggiori esperti di marketing e comunicazione digitale, docenti universitari e protagonisti riconosciuti del mondo delle imprese: sono previste lezioni frontali utili a delineare lo scenario relativo ai processi di cambiamento comunicazionale e culturale in atto ma anche a fornire gli strumenti (metodologici e di ricerca) necessari, e attività pratiche.
Ampio spazio verrà dedicato alla realizzazione di project work basati su casi aziendali reali .
L'iniziativa ha il supporto di un Comitato Scientifico composto da professori universitari e direttori di Master sulla comunicazione e il marketing 2.0: Fausto Colombo (Università Cattolica, Milano) , Guido di Fraia (Iulm, Milano), Roberto Grandi (Università di Bologna).
Tra le novità della prossima edizione del corso quattro Lezioni Open, su temi particolarmente innovativi, a cui potranno assistere anche i professionisti del settore interessati e gli ex allievi.
Le domande di ammissione all'edizione 2016 del corso 'Comunicazione d'azienda nella network society', unitamente al proprio Curriculum Vitae, devono essere inviate entro e non oltre il 15 gennaio .
Le selezioni si svolgeranno dal 18 al 21 gennaio: la domanda di ammissione è scaricabile direttamente dal sito, alla sezione Corso di Alta Formazione.
AR
Il corso, della durata di 5 mesi, è totalmente gratuito per i partecipanti e vuole essere un contributo alla formazione delle nuove leve che si occuperanno della gestione strategica del brand.
Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2016, il cui fil rouge è la comunicazione e la creazione di valore condiviso, intesa come co-creazione di contenuti.
In particolare il corso sarà incentrato sui nuovi strumenti e strategie di comunicazione necessari in un immaginario affollato da narrazioni, al fine di stabilire una nuova e più attuale relazione tra una marca e i suoi referenti, basata sulla fiducia.
Le lezioni saranno tenute dai maggiori esperti di marketing e comunicazione digitale, docenti universitari e protagonisti riconosciuti del mondo delle imprese: sono previste lezioni frontali utili a delineare lo scenario relativo ai processi di cambiamento comunicazionale e culturale in atto ma anche a fornire gli strumenti (metodologici e di ricerca) necessari, e attività pratiche.
Ampio spazio verrà dedicato alla realizzazione di project work basati su casi aziendali reali .
L'iniziativa ha il supporto di un Comitato Scientifico composto da professori universitari e direttori di Master sulla comunicazione e il marketing 2.0: Fausto Colombo (Università Cattolica, Milano) , Guido di Fraia (Iulm, Milano), Roberto Grandi (Università di Bologna).
Tra le novità della prossima edizione del corso quattro Lezioni Open, su temi particolarmente innovativi, a cui potranno assistere anche i professionisti del settore interessati e gli ex allievi.
Le domande di ammissione all'edizione 2016 del corso 'Comunicazione d'azienda nella network society', unitamente al proprio Curriculum Vitae, devono essere inviate entro e non oltre il 15 gennaio .
Le selezioni si svolgeranno dal 18 al 21 gennaio: la domanda di ammissione è scaricabile direttamente dal sito, alla sezione Corso di Alta Formazione.
AR