Educational

Al via a gennaio la quarta edizione del Corso di Alta Formazione UPA 'Comunicazione d'azienda nella network society'

Partirà il prossimo 29 gennaio l'edizione 2016 del corso gratuito, a cui potranno accedere 24 giovani di talento. In particolare il corso, con lezioni tenute da esperti di marketing comunicazione digitaledocenti universitari e protagonisti riconosciuti del mondo delle imprese, sarà incentrato su nuovi strumenti strategie di comunicazione, volte a stabilire una nuova e più attuale relazione di fiducia tra una marca e i suoi referenti. Tra le novità quattro Lezioni open innovative.
 
clicca per ingrandire
Partirà il 29 gennaio la quarta edizione del Corso di Alta Formazione UPA 'Comunicazione d'azienda nella network society' rivolto a 24 giovani di talento, laureati con un brillante percorso di studi.

Il corso, della durata di 5 mesi, è totalmente gratuito per i partecipanti e vuole essere un contributo alla formazione delle nuove leve che si occuperanno della gestione strategica del brand.

Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2016, il cui fil rouge è la comunicazione e la creazione di valore condiviso, intesa come co-creazione di contenuti. 

In particolare il corso sarà incentrato sui nuovi strumenti e strategie di comunicazione necessari in un immaginario affollato da narrazioni, al fine di stabilire una nuova e più attuale relazione tra una marca e i suoi referenti, basata sulla fiducia.

Le lezioni saranno tenute dai maggiori esperti di marketing e comunicazione digitale, docenti universitari e protagonisti riconosciuti del mondo delle imprese: sono previste lezioni frontali utili a delineare lo scenario relativo ai processi di cambiamento comunicazionale e culturale in atto ma anche a fornire gli strumenti (metodologici e di ricerca) necessari, e attività pratiche

Ampio spazio verrà dedicato alla realizzazione di project work basati su casi aziendali reali .

L'iniziativa ha il supporto di un Comitato Scientifico composto da professori universitari e direttori di Master sulla comunicazione e il marketing 2.0: Fausto Colombo (Università Cattolica, Milano) , Guido di Fraia (Iulm, Milano), Roberto Grandi (Università di Bologna).

Tra le novità della prossima edizione del corso quattro Lezioni Open, su temi particolarmente innovativi, a cui potranno assistere anche i professionisti del settore interessati e gli ex allievi.

Le domande di ammissione all'edizione 2016 del corso 'Comunicazione d'azienda nella network society', unitamente al proprio Curriculum Vitae, devono essere inviate entro e non oltre il 15 gennaio

Le selezioni si svolgeranno dal 18 al 21 gennaio: la domanda di ammissione è scaricabile direttamente dal sito, alla sezione Corso di Alta Formazione.


AR