UPDATE:
Arborea lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale “La rivoluzione gentile del latte” con McCann e InitiativeNC Awards e Brand Loyalty Awards. La giuria ha votato. Davide Neri: "Tra i trend più rilevanti emersi dalle campagne consumer insight, digitalizzazione, omnicanalità e impegno a raggiungere l'utente con un messaggio su misura per ogni piattaforma"Veeam annuncia le date italiane del VeeamON Tour per il 2023, momento informativo e formativo. Sarà a Roma e a MilanoGiro-E Enel X Way 2023 si conferma pilastro della mobilità sostenibile: mette a segno quasi 2mila i partecipanti, 33 Team in gara, tra Ufficiali e SpecialIl Sole 24 Ore porta in edicola "Capire l'economia (e non solo)", a cura di Mauro Meazza e arricchito dai contributi dei giornalisti del Sole 24 Ore, Radio 24 e RadiocorTurismo accessibile, l'Italia lancia la campagna "Vita indipendente" in collaborazione con Aism. Nella sede di Enit a Roma la presentazione del progetto globaleIl nuovo Rapporto di Sostenibilità di Heineken: quasi dimezzato il consumo di acqua per ettolitro di birra prodotto rispetto al 2022; tra le priorità, al primo posto la sicurezza delle proprie personeSara Assicurazioni conferma Havas Milan come Agenzia Creativa del GruppoNetflix: Stefania Duico promossa a Senior Director Marketing per Italia e GreciaCasta Diva Group chiude il 2022 con un valore della produzione di 83,9 milioni (+182,3% sul 2022). De Micheli: "Superati i due anni della pandemia e usciti più forte di prima su tutti i parametri. Una dozzina di dossier di possibili M&A allo studio"
Educational

Al via il Lion Ambassador Program 2021 di Publicis Groupe per le giovani generazioni in partnership con Unieuro

Al centro della seconda edizione del programma di Employer Branding c'è la crescita dei talenti del futuro in un mondo in trasformazione. Partner dell’edizione 2021 sarà Unieuro, cliente del Gruppo, che metterà alla prova gli Ambassador con un brief a tema customer acquisition e retention. Nel 2020 registrate oltre 500 candidature.

Parte la seconda edizione del Lion Ambassador Program di Publicis Groupe Italia, programma di Employer Branding con cui il Gruppo rafforza il suo impegno nella formazione e nella valorizzazione delle nuove generazioni di talenti che saranno protagonisti della trasformazione del business del futuro e testimoni della rivoluzione digitale già in atto.

Obiettivo del Lion Ambassador Program è quello di coltivare e coinvolgere le nuove generazioni di talenti ancora prima che siano attivi sul mercato del lavoro, facendo conoscere la cultura e i valori del Gruppo.

Il programma offre così l’opportunità di vivere un’esperienza formativa unica per costruire il percorso di carriera nel mondo della creatività, del media e della digital business transformation sulla cui integrazione si fonda il posizionamento di Publicis Groupe.

Coltivare talenti, costruire nuove generazioni di professionisti del marketing è la nostra grande sfida”  - dichiara Andrea Di Fonzo, CEO di Zenith, membro del Leadership Team di Publicis Groupe - “Siamo un’azienda fatta di persone, questo è il nostro capitale e su loro investiamo per sostenere l’evoluzione del mercato e del business”.

Un viaggio nel cuore del Gruppo attraverso le testimonianze dei professionisti, con incontri di approfondimento e workshop dedicati alle diverse aree per acquisire competenze trasversali e  per orientarsi nel mondo della comunicazione.

Partner dell’edizione 2021 è Unieuro, cliente del Gruppo, che fornirà agli studenti l’opportunità di lavorare su un vero e proprio brief di customer acquisition e retention.

Marco Titi, Marketing Director @Unieurodichiara: “Abbiamo accolto con entusiasmo questo progetto, che rientra nell’ambito delle nostre iniziative di sostenibilità ed è coerente con il patrimonio valoriale di Unieuro: valorizzare nuovi giovani talenti e contribuire al loro percorso di crescita professionale”.

L’edizione del 2020 ha registrato oltre 500 candidature, 80 i giovani invitati alla giornata di recruiting e 28 gli Ambassador che hanno superato la selezione.

Maya Alkury, Chief Talent Officer Publicis Groupe, membro del Leadership Team di Publicis Groupe : In Publicis Groupe siamo fermamente convinti che le nuove generazioni siano al centro della nostra trasformazione. In un momento di incertezza economica e nel contesto della pandemia che stiamo vivendo, Publicis Groupe vuole confermare il suo impegno nell’investire sui giovani talenti all'inizio della loro vita professionale, offrendo un'esperienza formativa unica che permetterà loro di fare i primi passi e crescere nel mondo dell’advertising. Il Lion Ambassador Program è questo: uno scambio continuo di esperienze, competenze e idee tra studenti, clienti e professionisti che si mettono ogni giorno in gioco per fare la differenza”.