UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Educational

Al via il Lion Ambassador Program 2021 di Publicis Groupe per le giovani generazioni in partnership con Unieuro

Al centro della seconda edizione del programma di Employer Branding c'è la crescita dei talenti del futuro in un mondo in trasformazione. Partner dell’edizione 2021 sarà Unieuro, cliente del Gruppo, che metterà alla prova gli Ambassador con un brief a tema customer acquisition e retention. Nel 2020 registrate oltre 500 candidature.

Parte la seconda edizione del Lion Ambassador Program di Publicis Groupe Italia, programma di Employer Branding con cui il Gruppo rafforza il suo impegno nella formazione e nella valorizzazione delle nuove generazioni di talenti che saranno protagonisti della trasformazione del business del futuro e testimoni della rivoluzione digitale già in atto.

Obiettivo del Lion Ambassador Program è quello di coltivare e coinvolgere le nuove generazioni di talenti ancora prima che siano attivi sul mercato del lavoro, facendo conoscere la cultura e i valori del Gruppo.

Il programma offre così l’opportunità di vivere un’esperienza formativa unica per costruire il percorso di carriera nel mondo della creatività, del media e della digital business transformation sulla cui integrazione si fonda il posizionamento di Publicis Groupe.

Coltivare talenti, costruire nuove generazioni di professionisti del marketing è la nostra grande sfida”  - dichiara Andrea Di Fonzo, CEO di Zenith, membro del Leadership Team di Publicis Groupe - “Siamo un’azienda fatta di persone, questo è il nostro capitale e su loro investiamo per sostenere l’evoluzione del mercato e del business”.

Un viaggio nel cuore del Gruppo attraverso le testimonianze dei professionisti, con incontri di approfondimento e workshop dedicati alle diverse aree per acquisire competenze trasversali e  per orientarsi nel mondo della comunicazione.

Partner dell’edizione 2021 è Unieuro, cliente del Gruppo, che fornirà agli studenti l’opportunità di lavorare su un vero e proprio brief di customer acquisition e retention.

Marco Titi, Marketing Director @Unieurodichiara: “Abbiamo accolto con entusiasmo questo progetto, che rientra nell’ambito delle nostre iniziative di sostenibilità ed è coerente con il patrimonio valoriale di Unieuro: valorizzare nuovi giovani talenti e contribuire al loro percorso di crescita professionale”.

L’edizione del 2020 ha registrato oltre 500 candidature, 80 i giovani invitati alla giornata di recruiting e 28 gli Ambassador che hanno superato la selezione.

Maya Alkury, Chief Talent Officer Publicis Groupe, membro del Leadership Team di Publicis Groupe : In Publicis Groupe siamo fermamente convinti che le nuove generazioni siano al centro della nostra trasformazione. In un momento di incertezza economica e nel contesto della pandemia che stiamo vivendo, Publicis Groupe vuole confermare il suo impegno nell’investire sui giovani talenti all'inizio della loro vita professionale, offrendo un'esperienza formativa unica che permetterà loro di fare i primi passi e crescere nel mondo dell’advertising. Il Lion Ambassador Program è questo: uno scambio continuo di esperienze, competenze e idee tra studenti, clienti e professionisti che si mettono ogni giorno in gioco per fare la differenza”.