Educational
Al via la quarta edizione di Assorel Academy, focus sulle digital PR
Parte la nuova edizione della consolidata iniziativa che l’Associazione delle Agenzie di Relazioni Pubbliche propone per il quarto anno consecutivo ai professionisti del settore e vedrà impegnati, da marzo a novembre, i Top Manager delle società associate Assorel, insieme a consulenti di formazione e testimonial esterni.
.jpg)
La collaudata formula di Assorel Academy ha prodotto nei primi tre anni 40 seminari con la partecipazione di 60 società, coinvolto più di 100 relatori e oltre 400 iscritti che hanno valutato più che positivamente la qualità delle giornate di formazione.
Il 2011 proseguirà con l’obiettivo di divulgare, attraverso dibattiti e presentazione di case-history di successo, la pratica della professione dei Comunicatori d’Impresa, mettendo al centro il mondo digitale con sette seminari sul tema ma sarà indirizzata anche ai professionisti più giovani con il modulo Campus, orientato alla gestione del proprio lavoro in agenzia e quello Advanced che avrà come riferimento un pubblico più Senior, con seminari rivolti a talenti in fase di ulteriore crescita professionale.
Novità dell’Academy 2011 l’ ampliamento del Piano con un programma di formazione e-learning on demand.
"Una comunicazione multicanale e interattiva è la nuova ‘piattaforma’ con cui il professionista di RP deve affiancare l’impresa nel suo bisogno di raccontare se stessa per intercettare i suoi stakeholder e individuare nuovi mercati. Transmedia storytelling beyond the line e digital PR sono alcuni aspetti del cambiamento in atto nella nostra professione. La continua formazione, l’approfondimento, la qualità sono gli asset che ci permetteranno di affermare noi stessi, di evolverci nel nostro modello di business e guidare un approccio innovativo delle imprese nella conversazione con i consumatori che contribuiranno a formarne la reputazione - dichiara Filomena Rosato, vicepresidente Assorel.
"Il ruolo sempre più strategico delle Relazioni Pubbliche nella comunicazione integrata richiede un continuo aggiornamento culturale e professionale e il nostro specifico contributo, come Associazione delle agenzie specializzate, sarà quello di dare contributo pratico, operativo, concreto ai partecipanti dell’Academy", conclude il presidente Assorel, Beppe Facchetti (nella foto).
Appuntamento di apertura per il 2011 è il prossimo 8 marzo con il primo dei seminari del modulo ‘Digital PR’ dal titolo: "Connettere il cliente all’Internet PR: come individuare nuove opportunità e disegnare un modello di business veramente profittevole".
Per ogni informazione il Piano di Formazione Assorel Academy 2011, è pubblicato nella sezione dedicata di www.assorel.it oppure contattare Assorel, Alessandro Costella - Tel. 02.70.10.07.04 e-mail: direzione@assorel.it.
SP