Educational
Aperte le iscrizioni per l'European Advertising Certificate 2016
Il corso online di formazione europeo per i giovani professionisti della comunicazione, di cui ASSOCOM è il referente italiano, ha l'obiettivo di fornire una conoscenza completa di tutti gli aspetti della comunicazione di brand: dall’analisi del business del cliente, al planning strategico e media, alla creatività fino alla misurazione dell’efficacia. Il percorso formativo è realizzato da EACA (European Association of Communications Agencies) in collaborazione con IPA Foundation. Col superamento dell’esame, i partecipanti ottengono l’European Advertising Certificate, certificato di idoneità professionale riconosciuto in tutta Europa.
Sono aperte le iscrizioni all’European Advertising Certificate (EAC), l’unico corso online europeo di alta formazione, si legge nel comunicato stampa, espressamente dedicato ai giovani. Obiettivo del corso è fornire una conoscenza completa di tutti gli aspetti della comunicazione di brand: dall’analisi del business del cliente, al planning strategico e media, alla creatività fino alla misurazione dell’efficacia.
Col superamento dell’esame, i partecipanti ottengono l’European Advertising Certificate, certificato di idoneità professionale riconosciuto in tutta Europa.
Il percorso formativo è realizzato da EACA (European Association of Communications Agencies) in collaborazione con IPA Foundation, la più grande organizzazione europea dei professionisti in marketing e advertising communications.
ASSOCOM, che rappresenta le agenzie italiane in EACA, è il referente dell’European Advertising Certificate nel nostro Paese.
“Rilanciare e sostenere la qualità della comunicazione è uno degli obiettivi di ASSOCOM - afferma Emanuele Nenna, Vicepresidente dell’associazione - e non c’è qualità senza formazione. Per questo ASSOCOM è impegnata da tempo a promuovere corsi di alto livello per i professionisti del nostro settore, come nel caso dei Master specialistici del Politecnico e dell’Università Cattolica di Milano. In questo impegno si inserisce la promozione dell’European Advertising Certificate, uno strumento importante di qualificazione per i giovani e un titolo che apre nuove opportunità professionali. La ricchezza del programma, l’autorevolezza dei docenti, l’approccio internazionale, la comodità di poter seguire il corso online e sostenere l’esame finale a Milano sono punti di forza che spero convinceranno molti giovani ad approfittare di questa opportunità.”
Pensato specificamente per i giovani professionisti europei, il corso si basa sul modello dell’IPA Foundation Certificate ed è stato progettato con il supporto del programma Leonardo della Commissione Europea. Nel 2015 hanno sostenuto l’esame 1000 giovani provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa.
I CORSI
L’European Advertising Certificate è dedicato ai giovani che lavorano in agenzia al massimo da due anni.
I corsi sono online, in lingua inglese, e la durata complessiva è di 30 - 35 ore.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo 2016. L’esame finale, offline, si terrà il 14 aprile 2016 a Milano e prevede una prova scritta della durata di 3 ore.
Gli esami finali ad aprile a Milano
Il programma è suddiviso in 7 moduli:
Advertising and Communication in Context
Understanding Clients’ Business
The Strategic Planner’s Toolkit
Client, Creative and Media Briefs
Understanding Media Channels / Media Planning
Creativity and Creative Development
Effectiveness.
Il metodo comprende e-lessons, materiali specifici di aggiornamento, video, quiz, compiti mirati e discussioni di gruppo per consentire il massimo coinvolgimento e il confronto fra tutti i partecipanti.
Fee di iscrizione: per gli associati EACA in Europa, la quota di iscrizione al corso e all’esame è di € 250,00 per ogni partecipante, ed è carico dell'agenzia. Per gli associati EACA al di fuori dell’Europa e per i NON soci, il costo del pacchetto corso + esame è di € 500,00.
Il pagamento deve essere effettuato secondo le modalità indicate sul sito EACA.
Il termine ultimo per il pagamento è il 31 Marzo 2016.
L’iscrizione deve essere effettuata online all’indirizzo
http://certificate.eaca.be/register.
Ulteriori informazioni sul sito di ASSOCOM
Col superamento dell’esame, i partecipanti ottengono l’European Advertising Certificate, certificato di idoneità professionale riconosciuto in tutta Europa.
Il percorso formativo è realizzato da EACA (European Association of Communications Agencies) in collaborazione con IPA Foundation, la più grande organizzazione europea dei professionisti in marketing e advertising communications.
ASSOCOM, che rappresenta le agenzie italiane in EACA, è il referente dell’European Advertising Certificate nel nostro Paese.
“Rilanciare e sostenere la qualità della comunicazione è uno degli obiettivi di ASSOCOM - afferma Emanuele Nenna, Vicepresidente dell’associazione - e non c’è qualità senza formazione. Per questo ASSOCOM è impegnata da tempo a promuovere corsi di alto livello per i professionisti del nostro settore, come nel caso dei Master specialistici del Politecnico e dell’Università Cattolica di Milano. In questo impegno si inserisce la promozione dell’European Advertising Certificate, uno strumento importante di qualificazione per i giovani e un titolo che apre nuove opportunità professionali. La ricchezza del programma, l’autorevolezza dei docenti, l’approccio internazionale, la comodità di poter seguire il corso online e sostenere l’esame finale a Milano sono punti di forza che spero convinceranno molti giovani ad approfittare di questa opportunità.”
Pensato specificamente per i giovani professionisti europei, il corso si basa sul modello dell’IPA Foundation Certificate ed è stato progettato con il supporto del programma Leonardo della Commissione Europea. Nel 2015 hanno sostenuto l’esame 1000 giovani provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa.
I CORSI
L’European Advertising Certificate è dedicato ai giovani che lavorano in agenzia al massimo da due anni.
I corsi sono online, in lingua inglese, e la durata complessiva è di 30 - 35 ore.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo 2016. L’esame finale, offline, si terrà il 14 aprile 2016 a Milano e prevede una prova scritta della durata di 3 ore.
Gli esami finali ad aprile a Milano
Il programma è suddiviso in 7 moduli:
Advertising and Communication in Context
Understanding Clients’ Business
The Strategic Planner’s Toolkit
Client, Creative and Media Briefs
Understanding Media Channels / Media Planning
Creativity and Creative Development
Effectiveness.
Il metodo comprende e-lessons, materiali specifici di aggiornamento, video, quiz, compiti mirati e discussioni di gruppo per consentire il massimo coinvolgimento e il confronto fra tutti i partecipanti.
Fee di iscrizione: per gli associati EACA in Europa, la quota di iscrizione al corso e all’esame è di € 250,00 per ogni partecipante, ed è carico dell'agenzia. Per gli associati EACA al di fuori dell’Europa e per i NON soci, il costo del pacchetto corso + esame è di € 500,00.
Il pagamento deve essere effettuato secondo le modalità indicate sul sito EACA.
Il termine ultimo per il pagamento è il 31 Marzo 2016.
L’iscrizione deve essere effettuata online all’indirizzo
http://certificate.eaca.be/register.
Ulteriori informazioni sul sito di ASSOCOM