UPDATE:
Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci propone weekend esperienziali tra invenzioni, esperimenti e creativitàWyler Vetta diventa sponsor del Modena FCNasce il Superstudio Photo Award: una call internazionale sul tema “Metamorfosi, dall’abito alla pelle: DIVERSAMENTE IO” che celebra Oliviero Toscani e i nuovi talentiOPPO e Live Nation presentano un progetto che celebra la potenza dei concerti e l’arte di catturare ogni momento con la OPPO Find X9 SeriesMen of the Year 2025: arriva in Italia la quarta edizione dell'evento di GQ che celebra le personalità più influenti nei mondi della musica, del cinema, dello sport e dell’intrattenimentoVarilux Immersion Roadshow, il tour esperienziale firmato Essilor prosegue in tutta ItaliaQuasi 300 professionisti e 204 aziende al Synergy – The Retreat Show. L'edizione 2026 “Il potere curativo della natura” sbarca in Croaziaadidas presenta The Sound of Altitude: quattro luoghi iconici italiani, protagonisti della prossima stagione invernale di sport, vengono convertiti in tracce musicaliQuando la creatività umana incontra l’AI agentica: Teads e Lenovo mostrano a Intersections 2025 come innovazione, dati e collaborazione possano trasformare la pianificazione media, creando campagne più efficaci e impattanti per le persone e i brandRai Pubblicità: partnership con Rockin’1000 per progetti di comunicazione integrata, brand experience ed eventi live. Poggi: "Vogliamo creare percorsi crossmediali che uniscano contenuti, emozione e interazione generando momenti memorabili per i brand"
Educational

Aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master UPA in Diritto della Comunicazione Commerciale

Il Corso, realizzato da UPA con la collaborazione didattica dello Studio legale FTCC, intende fornire le conoscenze, le competenze e gli strumenti per una approfondita conoscenza delle regole di diritto che operano nell'ambito dell'area della pubblicità e della comunicazione commerciale, con particolare riferimento agli aspetti normativi, istituzionali, di tutela e di contrattualistica.

UPA ha annunciato l'apertura delle iscrizioni al Master in Diritto della Comunicazione Commerciale. Il Corso, realizzato da UPA con la collaborazione didattica dello Studio legale FTCC, intende fornire le conoscenze, le competenze e gli strumenti per una approfondita conoscenza delle regole di diritto che operano nell'ambito dell'area della pubblicità e della comunicazione commerciale, con particolare riferimento agli aspetti normativi, istituzionali, di tutela e di contrattualistica. La visione dei nuovi processi digitali di comunicazione rende il corso dinamico e aggiornato. 

Il corpo docente è composto da avvocati professionisti che operano nel settore da lungo tempo ma anche da fiscalisti, esperti di gestione Internet e di sicurezza e da esperti di UPA. Il corso ha la durata complessiva di 90 ore circa e si articola in 18 lezioni (con frequenza di un pomeriggio a settimana - giovedì dalle 14 alle 19). 

Il corso è frequentabile in aula o online, in modalità e-learning. Il corso è in fase di accreditamento presso l'Ordine degli Avvocati per il riconoscimento dei crediti formativi. 

In allegato il programma completo.

Per maggiori informazioni consultare il sito di UPA .

SP