UPDATE:
Rai Pubblicità: partnership con Rockin’1000 per progetti di comunicazione integrata, brand experience ed eventi live. Poggi: "Vogliamo creare percorsi crossmediali che uniscano contenuti, emozione e interazione generando momenti memorabili per i brand"Marco Travaglia (UPA): “A Intersections costruiamo insieme il futuro della comunicazione e della misurazione pubblicitaria”. Prevista una crescita degli investimenti adv nel 2025 tra il 2,5 e il 3%Mondadori Retail acquisisce il 51% di MA RetailaltermAInd presenta a Intersections 2025 la nuova piattaforma SLASHDebutta sul mercato DAs Media, il nuovo smart media center di Digital Angels guidato da Donatello Guarino. Oltre 40 milioni di euro di billing gestitoNasce Mondadori Media Social TV, un ecosistema cross-brand che coinvolge GialloZafferano, MypersonalTrainer, The Wom e Webboh, con un palinsesto di 12 nuovi format video e oltre 200 puntate all’anno. Produzione a cura della nuova New Media PowerhouseIntersections. La pubblicità digitale supera i 6 mld di euro nel 2025 (+10%). CTV e Retail Media trainanti. Noci: "Serve un nuovo approccio nel planning che privilegi contesti di vita dei consumatori e obiettivi di comunicazione"Intersections 2025. Noseda: “L’intelligenza non è da possedere, ma da condividere. L’AI può essere un amplificatore delle nostre qualità”. Nasce l'Intersections Lab. Assirm tra gli organizzatori dal prossimo annoAscolti La7 ottobre 2025: con il 6,4% di share e oltre 1,2 milioni di telespettatori, il canale si conferma la terza rete assoluta in Prime TimeRadio Kiss Kiss lancia la nuova campagna multicanale nazionale per rafforzare la brand awareness e la presenza del brand tra le principali radio italiane
Educational

Arriva a Foggia axélero academy, il programma formativo dedicato alle PMI

Il workshop “Business Digitale: opportunità e strategia”, di cui sarà relatore Egidio Murru, Head of Digital Sales Training di axélero, illustrerà le opportunità di crescita offerte dal web e si terrà sabato 6 maggio dalle ore 10,00 presso l’Hotel Vigna Nocelli a Lucera (FG).

axélero, Internet Company quotata sul mercato AIM Italia, in collaborazione con Confartigianato Foggia, con la partecipazione di Poste italiane e con il patrocinio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Foggia, organizza il workshop “Business Digitale: opportunità e strategia” rivolto alle PMI foggiane.

L’evento gratuito si pone l’obiettivo di illustrare le grandi opportunità di crescita, per le realtà locali in ambito artigianale, alberghiero e della ristorazione, che il web offre oggi alle Piccole e Medie Imprese.

Relatore del workshop sarà Egidio Murru, Head of Digital Sales Training di axélero, che trasferirà alla platea di imprenditori le nozioni fondamentali per meglio sfruttare le potenzialità del web marketing, le tecniche e gli strumenti per promuovere il business e organizzare al meglio le strategie di successo necessarie per intercettare la domanda degli utenti online. Durante la mattinata di lavoro interverrà il Presidente di Confartigianato Imprese Foggia, Roberta Paolini.

Il workshop rientra nel progetto axélero academy, recentemente lanciato dalla Internet Company che guarda al futuro con la mission di costruire una solida cultura digitale sul territorio italiano. Il contenitore, pensato per rispondere alle diverse esigenze dei target di riferimento, prevede tre filoni formativi specifici: academy Business, dedicato a imprenditori, PMI e associazioni di categoria; academy Young, pensato per giovani talenti digitali che aspirano ad una carriera nel mondo del digitale e academy Corporate, finalizzato alla formazione delle persone di axélero.

In particolare il workshop del prossimo 6 maggio s’inserisce nel programma academy Business rivolto agli imprenditori che, attraverso eventi itineranti, punta ad illustrare le potenzialità di crescita offerte dal web. Una formazione necessaria in un contesto digitale ancora in forte sviluppo; secondo una recente indagine, ,infatti, nel mercato italiano, costituito al 99% da piccole e medie imprese, il 33% non possiede ancora un sito web e l’86% non svolge alcuna attività di marketing e comunicazione online.

Si ricorda che la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti e le aziende interessate potranno confermare la propria partecipazione entro il giorno 2 maggio sul sito http://www.axeleroacademy.it/business/business-digitale-opportunita-e-strategia.