Educational

Arriva la “Matematica”: la nuova collana in uscita con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera. Al via la campagna stampa, web e tv curata da Hi! Communication

I 30 volumi saranno disponibili, a cadenza settimanale. La prima uscita “I numeri” sarà in edicola dal 15 febbraio. I manuali puntano ad unire la teoria alla pratica: ogni uno si struttura tra la teoria e gli esercizi di ragionamento uniti a giochi sui temi trattati.

Sarà in edicola, dal 15 febbraio, con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, la collana “Matematica”. Una collezione inedita, curata da Maurizio Codogno e scritta da matematici e professori universitari, dedicata agli appassionati che vogliono approfondire e comprendere al meglio i fondamenti della matematica, dagli argomenti di base a quelli più complessi.

“Matematica” punta ad unire la teoria alla pratica. Ogni numero si struttura tra la teoria e gli esercizi di ragionamento uniti a giochi matematici sui temi trattati.

Inoltre, la collana è arricchita da una sezione di approfondimento che farà da fil rouge su tutte le uscite, ripercorrendo la storia della matematica attraverso le figure che più hanno lasciato il segno nell’evoluzione della materia.

I 30 volumi saranno disponibili, a cadenza settimanale, al costo di 6,99 euro oltre al prezzo del quotidiano. La prima uscita “I numeri” sarà in edicola dal 15 febbraio.

Per il lancio dell’opera è stata realizzata una campagna stampa, web e tv curata da Hi! Communication.