UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Educational

Autogrill Italia e Coca-Cola HBC Italia lanciano “Leaders on the move”: un progetto di crescita e sviluppo per i propri dipendenti

Le due realtà uniscono le forze in un innovativo progetto per i propri dipendenti. Il programma interaziendale della durata di un anno, punta allo sviluppo di numerose competenze oltre che all’arricchimento del bagaglio professionale dei partecipanti attraverso la realizzazione di due business case, uno commerciale e l’altro incentrato sulla sostenibilità, valore chiave per le due realtà.

Autogrill Italia e Coca-Cola HBC Italia, già partner in diverse iniziative commerciali, collaborano nuovamente per un innovativo progetto dedicato alla formazione dei propri dipendenti: “Leaders on the move”, un Development Program destinato a talenti delle due aziende.

Mettendo a fattor comune esperienze, persone e valori aziendali, il programma interaziendale della durata di un anno, punta allo sviluppo di numerose competenze oltre che all’arricchimento del bagaglio professionale dei partecipanti attraverso la realizzazione di due business case, uno commerciale e l’altro incentrato sulla sostenibilità, valore chiave per le due realtà.

Il percorso risulta particolarmente innovativo poichè due aziende  - già partner a livello di business -  si sono unite per disegnare e implementare un percorso formativo per trarre dal network e dalla contaminazione con esperienze diverse una grande possibilità di apprendimento. 

Gabriele Belsito, HRD Autogrill Europe & Italia, commenta così: “Siamo orgogliosi di intraprendere questo percorso con Coca-Cola HBC Italia e di dare il via, proprio nella sede di Autogrill, al programma Leaders on the Move, un’attività formativa pensata, progettata e implementata insieme a Coca-Cola nella convinzione che l’apprendimento avvenga proprio attraverso la contaminazione di idee e persone diverse. Il percorso formativo, che reputiamo di alto valore perché strutturato come un vero e proprio Executive MBA, è il frutto del lavoro  congiunto di due funzioni Risorse Umane di due realtà differenti e questo lo rende un esempio unico nel suo genere. Con attività mirate e la partecipazione di professori e professionisti del settore, elementi che contribuiscono a rafforzare la crescita dei nostri talenti, sarà un ulteriore stimolo nel consolidare la nostra cultura aziendale, fondata sulla valorizzazione delle competenze di tutte le nostre risorse”.

Emiliano Maria Cappuccitti, HRD di Coca-Cola HBC Italia aggiunge: “Siamo impegnati da tempo in percorsi di accelerazione dedicati ai nostri talenti che manifestano il desiderio di crescere in azienda ricoprendo ruoli più complessi, grazie alla collaborazione con Autogrill e all’esperienza delle sue persone possiamo portare questo impegno al livello successivo. Leaders on the move ci permette infatti sia di offrire ai colleghi un’esperienza esclusiva in termini di sviluppo sia di accelerare sull’innovazione e proiettare l’azienda verso il futuro, partendo dai nostri talenti e lavorando a stretto contento con i nostri partner di business” .

Sviluppato con la collaborazione di Challenge Network, “Leaders on the move” ha preso il via il 30 settembre e continuerà in un viaggio composto da differenti tappe che condurrà i Talent all'interno di aziende di successo del settore retail per approfondire le loro conoscenze e i trend legati al mercato, tramite esperienze e testimonianze uniche. Ogni risorsa sarà incoraggiata ad aprirsi all'innovazione e al cambiamento, a sperimentare le migliori pratiche nella gestione del settore e a mettere in gioco le proprie competenze, grazie anche al dialogo con gli altri attori in gioco.