UPDATE:
Rai Pubblicità: partnership con Rockin’1000 per progetti di comunicazione integrata, brand experience ed eventi live. Poggi: "Vogliamo creare percorsi crossmediali che uniscano contenuti, emozione e interazione generando momenti memorabili per i brand"Marco Travaglia (UPA): “A Intersections costruiamo insieme il futuro della comunicazione e della misurazione pubblicitaria”. Prevista una crescita degli investimenti adv nel 2025 tra il 2,5 e il 3%Mondadori Retail acquisisce il 51% di MA RetailaltermAInd presenta a Intersections 2025 la nuova piattaforma SLASHDebutta sul mercato DAs Media, il nuovo smart media center di Digital Angels guidato da Donatello Guarino. Oltre 40 milioni di euro di billing gestitoNasce Mondadori Media Social TV, un ecosistema cross-brand che coinvolge GialloZafferano, MypersonalTrainer, The Wom e Webboh, con un palinsesto di 12 nuovi format video e oltre 200 puntate all’anno. Produzione a cura della nuova New Media PowerhouseIntersections. La pubblicità digitale supera i 6 mld di euro nel 2025 (+10%). CTV e Retail Media trainanti. Noci: "Serve un nuovo approccio nel planning che privilegi contesti di vita dei consumatori e obiettivi di comunicazione"Intersections 2025. Noseda: “L’intelligenza non è da possedere, ma da condividere. L’AI può essere un amplificatore delle nostre qualità”. Nasce l'Intersections Lab. Assirm tra gli organizzatori dal prossimo annoAscolti La7 ottobre 2025: con il 6,4% di share e oltre 1,2 milioni di telespettatori, il canale si conferma la terza rete assoluta in Prime TimeRadio Kiss Kiss lancia la nuova campagna multicanale nazionale per rafforzare la brand awareness e la presenza del brand tra le principali radio italiane
Educational

axélero: al via il primo corso di academy Young per digital sales specialist

Al termine del programma formativo i talenti più meritevoli potranno entrare a far parte della forza vendite di axélero

axélero, Internet Company quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: AXEL), dà il via ad un percorso formativo, all’interno della sua academy Young, riservato a giovani talenti diplomati e neolaureati per diventare digital sales specialist, che nelle opinioni è vista come una delle professioni più richieste nel settore digital.

L’iniziativa rappresenta la prima fase di academy Young, uno dei programmi di axélero academy, (visita il sito ufficiale axeleroacademy.it) progetto formativo che guarda al futuro con la mission di costruire una solida cultura digitale sul territorio italiano.

Obiettivo del corso di formazione è creare una vera e propria opportunità professionale per i talenti più meritevoli che potranno entrare a far parte della forza vendite di axélero.

Il corso, che si terrà a Milano in collaborazione con Galdus, ente accreditato per i servizi al lavoro e per la formazione, sarà strutturato in 2 moduli diversi:

  • “Full Academy”, che prevede 240 ore d’aula e 160 ore di tirocinio curriculare, è rivolto a giovani diplomati o laureati tra i 20 ed i 30 anni con un forte interesse per il mondo digital e una propensione commerciale;
  • “Advanced Academy”,120 ore d’aula e 80 ore di tirocinio curriculare, è rivolto ai giovani diplomati o laureati tra i 20 ed i 35 anni con un’esperienza pregressa di almeno 3 anni in ambito digital e/o di vendita di servizi B2B o B2C e una buona conoscenza del mondo del web.

Il percorso, prevede oltre ad una formazione in aula, lo svolgimento di stage sul territorio in affiancamento alla rete degli agenti axélero e, per i profili più idonei, valutati in base alle recensioni e opinioni di tutor e docenti, ci sarà anche la concreta opportunità di entrare a far partedella forza vendite di axélero.

La partecipazione al corso è gratuita, grazie a borse di studio messe a disposizione da axélero, e previo superamento di un colloquio conoscitivo e motivazionale e di una prova di verifica sulle competenze tecniche.

Fino al 31 maggio sarà possibile candidarsi e prendere parte al processo di selezione mentre dal 19 giugno al 28 luglio si terranno le lezioni frontali e il training on the job. Dal 28 agosto, per quattro settimane, partiranno invece gli stage sul territorio e dal 1 ottobre i talenti più meritevoli inizieranno il proprio percorso professionale in axélero.

Al termine del percorso di formazione verrà, inoltre, rilasciata da axélero Spa la certificazione regionale della competenza "Effettuare la vendita di un prodotto/servizio a domicilio" (Livello Quadro Europeo delle qualificazioni EQF: 3).

Per partecipare alla selezione, occorre compilare il form presente alla seguente indirizzo: http://www.axeleroacademy.it/young/diventa-digital-sales-specialist

“Con academy Young axélero intercetta l'esigenza dei Millennial, giovani che, terminati gli studi di scuola superiore o universitari, cercano un lavoro “smart”, che grazie agli strumenti digital, offra autonomia organizzativa e opportunità di guadagno”, afferma Enrica Lipari, Chief People & Facilities Officer di axélero, “un lavoro che permetta loro di sognare e di investire sul futuro imparando dagli esperti del settore, un primo passo verso una vera carriera nel digitale”.