UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Educational

Dentsu Italia lancia la “School Of Seo”, un corso di formazione gratuito aperto agli appassionati che vogliono investire nel proprio talento

Alla fine del corso, i partecipanti avranno messo le basi per valutare lo stato di indicizzabilità di un sito, fare ricerca e strategia keyword, controllare lo stato di ottimizzazione di un sito, definire un piano editoriale onsite e offsite, impostare un report di base.

Dentsu Italia presenta ufficialmente oggi la “School Of Seo powered by dentsuun corso SEO professionalizzante che toccherà tutti i principali aspetti della materia: tecnici, contenutistici, analitici e strategici, tenuto dai Manager del team SEO di dentsu italia e da professionisti affermati del settore quali Giorgio Taverniti e Giovanni Sacheli.

La partecipazione alla School Of Seo powered by dentsu è gratuita ed è aperta a neodiplomati, neolaureati, diplomati master e freelance. L’accesso è vincolato al superamento di una fase di screening che avrà luogo in concomitanza all’invio della candidatura. Al termine del percorso formativo, infatti, alcuni partecipanti potranno essere selezionati per entrare a far parte del team SEO di dentsu Italia.

Giada Birbitello (nella foto), Head of SEO di dentsu italia, ha dichiarato: “La School of SEO nasce dalla volontà di diffondere nel panorama digitale italiano una cultura SEO appropriata e garantire ai candidati una formazione solida e professionalizzante. La School of SEO di dentsu italia si pone un duplice obiettivo: da una parte, gettare le basi - o raffinare -  delle competenze già acquisite in materia, per poter potersi immettere o progredire nel mondo del lavoro, dall’altra, iniettare in un mercato in cui la domanda ormai decuplica l’offerta un pool di professionisti preparati e appassionati alla materia.”

“Siamo sicuri che la School of SEO sia un ottimo progetto volto a potenziare l’immagine di dentsu come azienda leader nel mercato della comunicazione. Crediamo che l’innovazione e il continuo sguardo volto al futuro siano i caratteri che ci contraddistinguono. Il voler creare una School of SEO interna a dentsu è sicuramente un progetto sfidante e ambizioso che, per la prima volta, darà la possibilità a persone esterne di entrare in contatto con i nostri manager e prendere parte ad un processo di formazione unico nel suo genere. Offriamo una formazione continua con lo scopo di far emergere sempre di più il potenziale di ognuno, anche grazie al supporto prezioso dei nostri manager. Il nostro obiettivo lato HR, dunque, è di supportare fin dai primi passi questo programma volto ad attrarre nuovi profili affinché possano diventare i talenti del futuro” - afferma Marta Signore, Southern Europe MENA & Turkey HR Director di dentsu.

Il programma della School Seo powered by dentsu:

  • Due settimane, dal 6 al 17 febbraio 2023, di lezioni intensive frontali full-time
    (8H al giorno)
  • 50% di lezioni teoriche, 50% di lezioni pratiche con esercizi e project work finale
  • Un test di valutazione alla fine della prima settimana per consolidare le nozioni apprese e proseguire con la fase pratica
  • Un piano formativo su tutti gli aspetti della SEO: tecnici, contenutistici, analitici e strategici

Alla fine del corso, i partecipanti avranno messo le basi per valutare lo stato di indicizzabilità di un sito, fare ricerca e strategia keyword, controllare lo stato di ottimizzazione di un sito, definire un piano editoriale onsite e offsite, impostare un report di base.

8 docenti, 10 giorni di lezione full-time, 40 ore di esercizi pratici e project work. Questo è il link per candidarsi https://www.dentsu.com/it/it/lavora-con-noi/school-of-seo