Educational

Dude e IED insieme per il Master di specializzazione 'Art Direction Lab'

Il corso di specializzazione approfondisce tutte le fasi per realizzare una campagna di comunicazione integrata all’interno di un’agenzia creativa. L'iniziativa si pone l’obiettivo di avvicinare il mondo della formazione con quello del lavoro e di far respirare agli studenti la realtà di agenzia. Il corpo docenti sarà infatti composto da professionalità di DUDE, oltre che da docenti professionisti IED Milano.

Dalla partnership tra DUDE e IED nasce Art Direction Lab, il corso di specializzazione che approfondisce tutte le fasi per realizzare una campagna di comunicazione integrata all’interno di un’agenzia creativa.

Art Direction Lab proprio perché il punto di vista è quello dell’Art Director, come racconta Lorenzo Picchiotti, Executive Creative Director di DUDE e coordinatore del corso di specializzazione: "Siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione con IED. Grazie alla struttura non convenzionale e allargata di DUDE, questo master è l’occasione per dare agli studenti un punto di vista a tutto tondo sul mondo della comunicazione. Senza tralasciare niente: si parte dalla strategia, fino alla post-produzione. Toccando tutti i punti fondamentali per diventare un Art Director oggi attraverso un mix di lezioni teoriche, workshop e incontri nei nostri spazi”.

L'iniziativa si pone l’obiettivo di avvicinare il mondo della formazione con quello del lavoro e di far respirare agli studenti la realtà di agenzia. Il corpo docenti sarà infatti composto da professionalità di DUDE, oltre che da docenti professionisti IED Milano, che metteranno a servizio degli studenti la propria esperienza nella creazione e lo sviluppo di una campagna pubblicitaria: dal passaggio del brief all’impostazione della strategia creativa, dalla genesi dell’idea alla sua approvazione e produzione.

“Dinamismo, trasversalità, interdisciplinarità, data driven, engagement ed entertainment sono le parole chiave oggi della comunicazione creativa – commenta Elena Sacco (nella foto), Direttore della Scuola di Comunicazione IED Milano – Sempre più professionisti o giovani professionisti ci chiedono queste competenze per completare il proprio percorso di comunicazione visiva o strategica; è per questo che abbiamo creato quest'anno un corso in orario serale per spingere nel nuovo territorio della creatività gli aspiranti art-director con metodo, strumenti, esperienze dirette in agenzia ma soprattutto stimoli creativi. Il corso di ART DIRECTION LAB, grazie a DUDE, è una fucina creativa in costante evoluzione!".

SP