UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Educational

ScuolaZoo lancia GeneratiON Tour, il progetto di educazione affettiva e relazionale nelle scuole. Al via la collaborazione con RDSNEXT per amplificare il messaggio del progetto

Attraverso 10 Assemblee d’Istituto dedicate, l'azienda si propone di aprire un dialogo con gli studenti, per aiutarli a riflettere sul significato e sui valori delle loro relazioni - d’amicizia e d’amore. La prima tappa si terrà a Sanremo durante la settimana del Festival.

ScuolaZoo annuncia il lancio del GeneratiON Tour, un'iniziativa dedicata all'educazione affettiva e relazionale, che si svolgerà nelle scuole secondarie di secondo grado su tutto il territorio italiano. 

In un contesto sociale sempre più complesso, ScuolaZoo si propone di aprire un dialogo con gli studenti, per aiutarli a riflettere sul significato e sui valori delle loro relazioni - d’amicizia e amorose - e per affiancarli nel riconoscere, prevenire e intervenire davanti a qualsiasi forma di violenza. Il nome GeneratiON Tour nasce dal concetto di dare alle nuove generazioni (Generation) gli strumenti per accendere (ON) riflessioni su questi temi, attraverso il confronto diretto con esperti del settore, come psicoterapeuti, educatori e medici. 

In occasione del Festival di Sanremo 2025ScuolaZoo e RDSNEXT, la social web radio dedicata alla GenZ, hanno stretto una collaborazione editoriale che si propone di amplificare il messaggio del progetto. RDSNEXT e ScuolaZoo realizzeranno la prima tappa del GeneratiON Tour presso l’istituto scolastico “Cristoforo Colombo” di Sanremo, durante la settimana del Festival, dando vita a un evento che unirà dialogo educativo e intrattenimento. Momenti di formazione e di confronto che coinvolgeranno non solo gli studenti ma anche i docenti, con attività interattive e quiz di cultura generale. Ospite d’eccezione dell’Assemblea: Elena Mozzo, pediatra e consulente sessuale, che da anni collabora con ScuolaZoo su progetti educativi. 

RDSNEXT è la social web radio del gruppo RDS 100% Grandi Successi, emittente radiofonica italiano. RDSNEXT è una realtà multipiattaforma che vive su sito, app, TikTok, Twitch e YouTube, realizzata dai creator più seguiti del web. I suoi numeri sono in continua crescita: ha una fanbase di 1.2 milioni e ogni mese sviluppa oltre 20 milioni di views live e on-demand. Un progetto in costante evoluzione che mira a soddisfare le esigenze di intrattenimento sempre mutevoli del pubblico delle nuove generazioni. 

ScuolaZoo, attiva dal 2007, è diventato un punto di riferimento per gli studenti, con oltre 4 milioni di follower su Instagram e 1 milione su TikTok. Con il suo Progetto R.I.S - Rappresentanti d’Istituto ScuolaZoo, promuove temi di educazione, partecipazione attiva e sensibilizzazione su argomenti di rilevanza sociale. Una rete di oltre 400 giovani che agiscono come ponte tra studenti, istituti e brand partner. 

Pensiamo che l’educazione affettiva e relazionale possa rappresentare un pilastro fondamentale per le nuove generazioni, favorendo la consapevolezza emotiva, la prevenzione di comportamenti a rischio, e la costruzione di relazioni sane e rispettose”, commenta Cristina Rizza, Media Project Manager di ScuolaZoo