UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Educational

Grande successo per la seconda edizione di Rete!, l'evento di networking promosso da UNA. Premio Rete! alla carriera a Elisa di Francisca

Nel corso dell’evento è stato assegnato il premio Rete! alla carriera alla campionessa olimpica di scherma, che ha portato la sua testimonianza sportiva sul tema dell’incontro insito nello sport. Rete! 2023 ha cambiato format, ponendo al centro l’incontro tra domanda e offerta, all’insegna del nuovo claim «Il business gioca di squadra». Rete! è stata l’occasione ideale per le agenzie di comunicazione associate UNA di prendere parte a incontri bilaterali in cui conoscersi e favorire le partnership attraverso lo scambio e la contaminazione delle diverse discipline, dalla creatività al digital, fino al media, alle PR e agli eventi, per entrare in profondità a livello verticale col BtB, il Retail e il Loyalty.

Si è svolta ieri agli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Aulenti la seconda edizione dell’evento di networking Rete! promosso da UNA, fortemente voluto dal Presidente Davide Arduini, e curato dal consigliere Mauro Miglioranzi, riscontrando un notevole successo per il secondo anno di fila.

Nel corso dell’evento è stato assegnato il premio Rete! alla carriera alla campionessa olimpica di scherma Elisa Di Francisca, che ha portato la sua testimonianza sportiva sul
tema dell’incontro insito nello sport. Rete! 2023 ha cambiato format, ponendo al centro l’incontro tra domanda e offerta, all’insegna del nuovo claim «Il business gioca di squadra». Rete! è stata l’occasione ideale per le agenzie di comunicazione associate UNA di prendere parte a incontri bilaterali in cui conoscersi e favorire le partnership attraverso lo scambio e la contaminazione delle diverse discipline, dalla creatività al digital, fino al media, alle PR e agli eventi, per entrare in profondità a livello verticale col BtB, il Retail e il Loyalty. Il pomeriggio di lavoro è stato caratterizzato anche da incontri tra gli HUB - PR, Branding, Live, BtB, Innovation, Media, Retail e Loyalty Experience - e gli associati UNA.

Gli incontri sono stati moderati dalla presentatrice Vittoria Marletta, intervallati dalla musica dal vivo del gruppo Fusco Gang. Si concluderà l’evento con un gradito aperitivo sempre all’interno degli IBM studios con musica dal vivo.