UPDATE:
Tognana lancia una nuova campagna dedicata alla rivoluzionaria linea AvantspaceFerrero affida a Caffeina il rilancio della comunicazione digital e social media del progetto di Csr Kinder Joy of MovingDall'Adforum Worldwide Consultants Summit 2022 i trend più rilevanti per l'industry. "Centralità di dati, Sustainability, Purpose e significato emotivo dei brand, agenzie chiamate a idee rilevanti, che risolvano problemi di business e ingaggino "#AcallforUkraine: dal palco del Bea World Festival, un appello alle aziende europee da parte dei professionisti ucraini: “Non lasciateci da parte, dateci lavoro, faremo del nostro meglio”Il sindaco Brugnaro di Venezia accende il grande albero di Piazza Ferretto a Mestre. Ufficialmente avviata la stagione di eventi "A Venezia è di scena il Natale!"Caorle Street Winter Edition, al via il festival invernale sul litorale che punta a incrementare i flussi turistici anche nei mesi più freddi dell’annoQuest'anno, bici elettriche illuminano l'albero di Natale nel mercatino della stazione di Zurigo, il più grande d'Europa al coperto.Pantène con Moschino e Chiara Ferragni per la seconda edizione di #FORTIINSIEME, il progetto a impatto sociale dedicato alle start up innovativeIn attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoGetir lancia una campagna in partnership con Universal Pictures per il Gatto con gli Stivali 2 - L'ultimo desiderio. Echo firma creatività e pianificazione
Educational

GroupM Italia lancia la prima edizione della Fast Track Academy

L’iniziativa rientra nel progetto di formazione che la media investment company del Gruppo WPP dedica agli aspiranti professionisti del Digital Marketing. Il programma, della durata di sei mesi, prevede una formula di apprendimento ibrido e immersivo che si declina in due fasi. I primi due mesi sono stati interamente dedicati al formal learning, che contempla lezioni tenute da alcuni dei migliori professionisti della company delle sue agenzie media. Nei successivi quattro mesi, tutt’ora in corso, invece, si entra nella fase di apprendimento esperienziale, che consente di consolidare e mettere a frutto le competenze acquisite con un internship, all’interno dei team di specializzazione digitale, presso il WPP Campus di Milano o Roma.

Investire sui giovani talenti e dare vita a una nuova generazione di professionisti in ambito di Digital Marketing. È stato questo l’obiettivo della prima edizione della Fast Track Academy, il progetto di formazione di GroupM Italy, la media investment company del Gruppo WPP, che ha permesso ai partecipanti di accelerare l’acquisizione delle competenze fondamentali e di intraprendere il percorso di inserimento nel mondo della comunicazione digitale e del Modern Marketing con basi solide e ampia visione delle opportunità di specializzazione e sviluppo.

Il programma dell’Academy, della durata di sei mesi, prevede una formula di apprendimento ibrido e immersivo che si declina in due fasi. I primi due mesi sono stati interamente dedicati al formal learning, che contempla lezioni tenute da alcuni dei migliori professionisti di GroupM e delle sue agenzie media, percorsi e-learning esclusivi per disciplina specialistica, test e accesso alle certificazioni di player leader della industry quali Google, Meta e Amazon. Nei successivi quattro mesi, tutt’ora in corso, invece, si entra nella fase di apprendimento esperienziale, che consente di consolidare e mettere a frutto le competenze acquisite: l’Academy prosegue, infatti, con un internship, all’interno dei team di specializzazione digitale, presso il WPP Campus di Milano o Roma.

La Fast Track Digital Accademy facilita l’inclusione dei partecipanti nel contesto aziendale e li orienta concretamente verso percorsi professionali coerenti con le attitudini; alla formazione strategica sui fondamenti del Modern Marketing si accompagna la profondità tecnica con cui vengono affrontate le singole discipline. Dal search al social, dal programmatic all’eCommerce passando per il SEO e gli analytics sono previsti percorsi immersivi che creano le condizioni per intraprendere con consapevolezza l’esperienza pratica e favorire un rapido inserimento professionale.

L’iniziativa si inserisce in un progetto di più ampio respiro promosso dalla media investment company del Gruppo WPP e dedicato alla formazione e allo sviluppo con l’obiettivo di supportare il Limitless Learning & Development, asset chiave per guidare la crescita professionale e personale delle persone, della industry e del business dei clienti. GroupM, infatti, si fa portavoce di una attitudine di Learning Agility e promuove una mentalità di crescita, in grado di valorizzare il potenziale e nutrire in modo continuativo le competenze. Lo fa offrendo ai propri talenti attuali e futuri l’accesso a sempre nuove opportunità di sviluppo, promuovendo esperienze di condivisione che stimolano creatività, contaminazione e innovazione e coltivando una cultura di appartenenza basata sulla collaborazione, l’inclusione e il valore della diversità.