Educational

H-FARM presenta 'Certificates', corsi brevi intensivi per giovani lavoratori e laureati su Digital e Management

Nei prossimi 5 anni imprese e PA cercheranno più di 250mila lavoratori con competenze digitali o connesse a “Industria 4.0”: il nuovo progetto di H-FARM Education fornisce gli strumenti utili per rispondere alle sfide del mercato del lavoro di oggi e domani. Formula breve per corsi intensivi aperti a tutti. Ogni corso tratta uno specifico argomento in 3 giornate che si svolgeranno nella sede di H-FARM a Ca’ Tron (TV): Digital Marketing, Digital Entrepreneurship, Project Management, Brand Management, Storytelling & Executive Communication, Business English Writing, Narrative Structure.

Il 90% dei posti di lavoro disponibili oggi richiede competenze digitali: per questo le figure professionali che le aziende ricercano con maggior frequenza, indipendentemente dal settore in cui operano, non sono disponibili sul mercato del lavoro per carenza di “skills”.
Per rispondere a queste esigenze e soprattutto aiutare i giovani a crearsi un curriculum in linea con le richieste del mercato, H-FARM ha realizzato i CERTIFICATES, corsi di formazione pensati per figure professionali junior, neo-laureati e studenti universitari che necessitano di acquisire skill manageriali e strumenti pratici nell’ambito digitale che non hanno ancora acquisito e di cui hanno compreso la necessità.

I recenti dati Excelsior evidenziano uno scenario in cui le competenze di questo tipo avranno un peso determinante nei prossimi 5 anni: imprese e PA ricercheranno tra i 210.000 e i 267.000 lavoratori con specifiche competenze digitali o connesse a “Industria 4.0”, matematiche e informatiche. Non solo queste sono cercate in ambiti tecnici, come progettazione e ricerca e sviluppo, ma sarà sempre più presente anche nelle altre aree come quella amministrativa, HR, i servizi generali e le funzioni di staff. Un tema che è importante porre al centro dell’attenzione, perché solo preparando i lavoratori ad affrontare il cambiamento si giocherà la sfida di rendere possibile una crescita occupazionale in Italia.

I CERTIFICATE sono aperti a tutti coloro che vogliono arricchire il loro capitale umano e crescere il proprio talento nell’ecosistema di H-FARM, unico nel suo genere, grazie alla sinergia e interazione di esperti di business, grandi aziende, startup e mondo accademico che vi si trova.

Ogni corso tratta uno specifico argomento in 3 giornate che si svolgeranno nella sede di H-FARM a Ca’ Tron (TV): Digital Marketing, Digital Entrepreneurship, Project Management, Brand Management, Storytelling &; Executive Communication, Business English Writing, Narrative
Structure.

Alla fine di ogni Certificate viene rilasciato un Open Bagde, una certificazione digitale, riconosciuta a livello internazionale, contenente dei metadata che attestano la tipologia e competenze acquisite nel corso frequentato.

L’offerta formativa è online ed è già possibile registrarsi per partecipare ai corsi, in partenza da marzo 2019.

Per maggiori informazioni: https://h-farm.link/certificates