UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Educational

IAB Italia dà il via #DOD: Denominazione di Origine Digitale. Un roadshow per incontrare le imprese sul territorio e creare sinergie

Il primo dei 7 appuntamenti del nuovo progetto per condividere le opportunità offerte dal digital alle PMI sarà al Kilometro Rosso di Bergamo domani 27 aprile. “Il nuovo format che avviamo da questo mese di aprile nasce dalla consapevolezza che alle aziende italiane occorre oggi disporre di conoscenze e strumenti utili a sostenerne la crescita in chiave digitale” ha dichiarato Sergio Amati, General Manager di IAB Italia (in foto).

IAB Italia presenta Denominazione di Origine Digitale #DOD, un progetto sistemico che nasce per incontrare le imprese sul territorio, creare sinergie e condividere le opportunità dell’innovazione digitale come acceleratore di crescita.

Il Roadshow DOD prevede sette appuntamenti in altrettante città italiane. Il primo in programma è previsto per mercoledì 27 aprile a Bergamo presso il parco tecnologico Kilometro Rosso ed è stato realizzato in collaborazione con b-ilty, la piattaforma bancaria digitale di illimity dedicata alle Piccole e Medie imprese.

“Il nuovo format DOD che avviamo da questo mese di aprile nasce dalla consapevolezza che alle aziende e PMI italiane occorre oggi disporre di conoscenze e strumenti utili a sostenerne la crescita in chiave digitale” commenta Sergio Amati, General Manager di IAB Italia (in foto).

L’appuntamento di Bergamo sarà dunque la prima occasione per mettere a confronto la più grande Associazione dedicata alla comunicazione digitale, IAB Italia, con le eccellenze imprenditoriali presenti sul territorio per parlare di soluzioni e strumenti utili allo sviluppo del business. Ad attendere gli ospiti al Kilometro Rosso di Bergamo un ricco parterre di speaker.

Tra questi Corrado Passera, Founder & CEO di illimity Bank che, in una conversazione con Salvatore Majorana, Direttore di Kilometro Rosso, darà la propria visione su come le piccole imprese debbano e possano affrontare con successo la trasformazione digitale.

Dopo la prima tappa del 27 aprile a Bergamo presso il Kilometro Rosso, seguiranno appuntamenti a:

  • Como, il 14 giugno presso il parco tecnologico ComoNext

  • Catania, il 4 luglio presso Isola Catania

  • Gravina di Puglia (BA), il 22 settembre presso Macnil

e sono già in definizione le tappe di Napoli, Pescara e Torino.

La partecipazione alle tappe del roadshow DOD – Denominazione di Origine Digitale è aperta a tutte le aziende e PMI dei singoli territori raggiunti, a titolo sempre gratuito, previa iscrizione.