UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Educational

IAB Italia insieme a Sole 24 ORE Formazione per lo Sviluppo delle Competenze di Digital Marketing

L’accordo è stato annunciato sul palco dello IAB Forum 2023 Regeneration, che quest’anno ha registrato il tutto esaurito con oltre 13mila visitatori in presenza. L’offerta formativa è basata su 4 pilastri: Digital, Tech & Innovation; New Ways of Working; Business Building; ESG / DEI.

Progettare corsi formativi sui principali temi legati al marketing digitale, con verticali dedicati al Martech, al Digital Content e al mondo Web3. È questo l’obiettivo della partnership tra IAB Italia, l’associazione di riferimento del marketing e della comunicazione digitale in Italia, e Sole 24 ORE Formazione, la Scuola frutto della joint venture tra Multiversity, il primo Gruppo in Italia nel settore dell’Education con gli atenei digitali Pegaso, Mercatorum e San Raffaele Roma, e il Gruppo 24 ORE.

L’accordo è stato annunciato da Carlo Noseda, presidente IAB Italia, e Fabio Vaccarono, Ceo di Multiversity, sul palco dello IAB Forum 2023 Regeneration, il più importante evento italiano dedicato al marketing e all'innovazione digitale, che quest’anno ha registrato il tutto esaurito con oltre 13mila visitatori in presenza.

“Siamo lieti di ufficializzare oggi questa collaborazione che ci vedrà garanti nel tempo dei contenuti di una offerta formativa nuova per Sole 24 ORE Formazione e della loro attinenza alle reali esigenze conoscitive dei partecipanti in materia digitale” ha dichiarato Carlo Noseda, Presidente IAB Italia.

IAB Italia è da 25 anni in prima fila per promuovere la cultura e le competenze digitali nel Paese. “Intendiamo proseguire in questa nostra missione con iniziative formative e di confronto, contribuendo in maniera distintiva da quest’anno anche al percorso di arricchimento dell'offerta formativa di Sole 24 ORE Formazione per dare insieme una risposta concreta alle sfide che l'attuale scenario richiede e permettere a tutti di formarsi e aggiornare continuamente le loro competenze, cosiddetti upskilling e reskilling”, ha precisato Noseda.

“Guardando al futuro del settore dell’Education, il concetto chiave sarà sempre più ‘formazione continua’, specialmente nelle aree che presuppongono competenze in forte evoluzione, come quelle digitali, dove occorre rapidità per restare sempre aggiornati”, ha affermato Fabio Vaccarono, Ceo di Multiversity. “In tale scenario, la nostra Scuola ha avviato un processo di profonda innovazione nella formazione executive e corporate, che diverrà sempre più ricca, flessibile e accessibile. Per questo, tra i molteplici strumenti educativi sviluppati a supporto di individui e aziende, è stata posta particolare attenzione ai corsi brevi, con approcci pratici, per aggiornare continuamente gli strumenti di lavoro quotidiano”.

L’offerta formativa di Sole 24 ORE Formazione è basata su 4 pilastri: Digital, Tech & Innovation; New Ways of Working; Business Building; ESG / DEI.

corsi sviluppati nell'ambito del Digital Marketing sono erogati in modalità sincrona e completamente digitale tramite la piattaforma didattica di Sole 24 ORE Formazione. I docenti, accuratamente selezionati da IAB Italia, garantiscono l'assoluta qualità del contenuto e ne assicurano l'aggiornamento continuo. Questi corsi sono dedicati alla formazione di giovani e adulti professionisti su argomenti legati alle Digital Marketing Skills, al Martech e alle relazioni con i clienti. Inoltre, vengono affrontati temi come l'applicazione del Web3 nel contesto aziendale e come strumento di marketing, con particolare attenzione a BlockchainNFTMetaverso, nonché alla progettazione, produzione e coordinamento dei contenuti per le principali piattaforme video e audio.

Per tutti i corsi sviluppati in collaborazione con IAB Italia, la formula adottata è "smart", con un impegno di 4 ore settimanali per garantire l'accessibilità a qualsiasi iscritto, indipendentemente dalla città di provenienza.